Ultime Notizie

  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter
Archives
  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter

Moto Pirelli Day 2009: pista, videogames e cinema per una sola passione

Il tradizionale appuntamento organizzato da Pirelli per gli appassionati di velocità si svolge quest’anno a Misano in un evento che vede il reale fondersi con il virtuale per un’emozionante esperienza su due ruote


Misano Adriatico, 25 e 26 aprile 2009
-  Dal reale al virtuale, dalla pista alla consolle, via Internet fino al grande schermo. Sono alcuni dei contenuti del Pirelli Day 2009, il tradizionale raduno dedicato agli appassionati di motocicletta, che quest’anno si svolge al Misano World Circuit nel fine settimana del 25 e 26 aprile. Filo conduttore l’emozione della sfida e dell’avventura che danno le due ruote. Oltre alla consueta possibilità di scendere in pista e sfoderare la propria passione su uno degli autodromi internazionali di maggior rilievo della WSBK e del C.I.V. (Campionato italiano velocità) e alle consuete attività organizzate nel paddock,  il Pirelli Day 2009 ospita in anteprima internazionale la presentazione stampa del videogame SBK®09 Superbike World Championship di Black Bean Games e lancia il gioco  online  disponibile su www.angeli-e-demoni.com, legato all’Angel St, il nuovo pneumatico per le sport-touring. Non solo prove libere quindi, ma un vero e proprio happening dedicato agli amanti delle due ruote per vivere un’esperienza unica che esplora ed esalta una passione in ogni suo aspetto.

SBK®09 Superbike World Championship, le pieghe come i campioni sul divano di casa. Tra Pirelli e Black Bean Games la collaborazione non è casuale. Pirelli significa, tra gli appassionati delle due ruote di tutto il mondo,  passione e tecnologia,  esperienza ed innovazione al servizio della motocicletta, sia sulle strade che sui campi di gara. Pirelli, inoltre, è fornitore unico del campionato mondiale Superbike dal 2005 oltre che di svariati campionati nazionali. Sono questi i presupposti che hanno portato  il Gruppo italiano, leader mondiale per tecnologia e vendite nel settore moto, ad affiancare Black Bean Games nel nuovo spettacolare videogame, che partendo dalla realtà delle gare trasferisce sulle piattaforme di gioco le emozioni e le esperienze dei campioni della motocicletta. Pirelli, che ogni anno sviluppa per i campioni della SBk quaranta differenti soluzioni per le gomme, ha fornito chiavi di lettura, suggerimenti, “inquadrature”.
Angel St: Pirelli e Sony insieme per una storia e un pneumatico dalla doppia anima. Pirelli, in occasione della presentazione del pneumatico Angel ST, ha avviato con Sony Pictures un’attività di comunicazione a sostegno del lancio del nuovo film, Angeli e Demoni. Nel corso della prossima settimana, in attesa dell’anteprima, l’immagine del logo Pirelli e quella del pneumatico dalla doppia anima verranno visualizzati in vari contesti: nelle pubblicità giornaliere del film, sui cartelloni dei cinema, nel sito web Pirelli e nel videogioco on-line. L’Angel ST è così protagonista di “Angeli e Demoni Web Contest”, il videogioco online che permette ai giocatori di vestire i panni di Robert Langdon, personaggio chiave del film. Il gioco consiste nella ricerca di cinque codici segreti in un tempo massimo di cinque minuti. Le soluzioni sono nascoste all’interno dei siti web dei due partner. Valido in più di 17 Paesi europei fino alla fine di maggio, “Angeli e Demoni Web Contest” è disponibile in cinque lingue su www.angeli-e-demoni.com. Pirelli ha, inoltre, promosso il gioco con vari premi, come i set pneumatici dell’Angel ST e biglietti VIP per una gara del Campionato Mondiale Superbike.  Due passioni forti, gioco e motocicletta, si sposano così in uno scambio tra reale e virtuale, tra le tecnologie Pirelli focalizzate alla performance e alla sicurezza e le tecnologie informatiche finalizzate al gioco.