Ultime Notizie

  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter
Archives
  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter

Pirelli Scorpion in versione Soft per il Rally di Argentina

Villa Carlos Paz, 24-26 Aprile 2009 – Pirelli Scorpion per il Rally di Argentina, una delle gare più spettacolari ed impegnative del WRC 2009, che si svolgerà dal 24 al 26 aprile a Villa Carlos Paz, nel cuore delle Sierre Cordobesi. La gara sudamericana è  una sfida impegnativa, che i tecnici Pirelli sono pronti ad affrontare a fianco dei team e dei piloti anche sulla scorta dell’esperizenza maturata lo scorso anno quando la gara fu dominata da piogge torrenziali e fango, che resero le prove particolarmente difficili.

Quest’anno, invece, il Rally di Argentina potrebbe godere di condizioni climatiche migliori grazie anche alla decisione di posticipare l’evento. Tuttavia, la gara rimane insidiosa e Pirelli supporterà i vari team con la versione soft dello Scorpion, lo pneumatico in grado di garantire le massime prestazioni su terra morbida e fangosa.

I materiali scelti per la realizzazione dello Scorpion, destinato al Mondiale Rally, rappresentano la massima innovazione in termine di resistenza. Lo Scorpion impiega, inoltre, soluzioni legate alla tecnologia “run flat”, che oltre a ridurre al minimo il rischio di forature durante la gara, permettono di concludere la prova speciale senza accumulare un ritardo eccessivo e senza danneggiare la meccanica e la carrozzeria dell’auto. Così, lo Scorpion garantirà sicurezza e spettacolo al Rally di Argentina, noto tra gli appassionati per il mix di alte velocità e terreni accidentati.

La prova sudamericana segna uno stop per i giovani piloti del Pirelli Star Driver, il programma promosso da Pirelli in collaborazione con la Fia per promuovere e sostenere i nuovi talenti dello sport rallistico. Dopo la gara di esordio a Faro, i giovani campioni si danno appuntamento al Rally d’Italia in Sardegna.

Categories: Auto Azienda Motorsport