Ultime Notizie

  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter
Archives
  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter

Pirelli lancia Angel St il primo Pneumatico per Moto dalla Doppia Anima

Il nuovo pneumatico Sport Touring con il volto di Angelo e il cuore da Demone, che cambia disegno battistrada e l’impronta a terra


Disponibile dalla fine di gennaio, è dedicato ai motociclisti che amano viaggiare su lunghe percorrenze in sicurezza e comfort senza sacrificare le prestazioni sportive necessarie per le curve

Lancio dinamico mondiale al Centro Sperimentazione di Nardò (Italia) durante il tentativo di record mondiale di Durata di 24-ore

Nardò (Italia) 14 marzo 2009Pirelli presenta al Centro Tecnico di Sperimentazione di Nardò di Lecce il lancio dinamico di Angel ST, il pneumatico moto che cambia disegno battistrada e impronta sull’asfalto: prima il gentile volto di un Angelo, poi il Demone in cui si tramuta, a rappresentare allo stesso tempo la doppia anima del prodotto, affidabile e inseme sportivo. Angel ST è dedicato a piloti che amano viaggiare in moto favorendo affidabilità, sicurezza e durata nel tempo. Questa doppia anima unisce le duplici aspettative degli Sport-Tourers che, al momento giusto, non vogliono sacrificare il brivido della curva e l’emozione dell’accelerazione.

Già disponibile sul mercato, Angel ST è il risultato di soluzioni tecnologiche innovative come l’Enhanced Contact Patch (EPT), per massimizzare l’area di contatto, l’Ideal Contour Shaping (ICS) che garantisce il profilo incavi efficace e la ben nota cintura in acciaio a 0°, migliorata con la minore fitezza dei fili, per migliorare le prestazioni di tenuta e ridurre il peso della cintura. L’obiettivo è quello di soddisfare le aspettative dei motociclisti con un prodotto che unisce le tradizionali caratteristiche sportive di Pirelli alle esigenze di sicurezza e di affidabilità, e anche di valore economico.
 
Pirelli ha stretto una partnership con Sony Pictures a supporto delle attività di comunicazione legate film Angeli & Demoni, in uscita nelle sale il prossimo maggio, per il quale Pirelli ha fornito gli pneumatici per diverse scene. I temi del film, nonché il libro di Dan Brown su cui si basa il film, contribuisce a rafforzare la personalità e la dualità di Angel ST.

Il lancio dinamico di Angel ST è tenuto presso il Centro Tecnico di Nardò in Italia, teatro anche di due tentativi di Record Mondiali di Durata di 24-ore misurati in base a distanza e velocità media, oltre a vari record intermedi che vanno da 10 a 1.000 km. Lo staff tecnico di Pirelli è tornato su questo circuito per cercare di raggiungere nuovi record a quelli già stabiliti nove anni fa nello stesso luogo. Il debutto dinamico di Angel ST attraverso il tentativo di raggiungere nuovi record di durata dimostra non solo la sicurezza e la stabilità ad alte velocità di questo nuovo prodotto, ma anche la sua durata e le prestazioni in impieghi sportivi, in quanto i partecipanti copriranno sull’anello di Nardò una distanza di quasi 5.000 km, simulazione di tour stradale che va da Miami a San Francisco, Seattle, New York e ritorno a Miami, il tutto in un arco di tempo di 24 ore con una velocità media tipica della strada.

Le attività del Dipartimento di Sperimentazione outdoor di Pirelli sono ad oggi ineguagliate dai concorrenti nel settore motociclistico, avendo prodotto evidenze di performance nel tempo che vanno da Capo Nord alla Dakar per lo SCORPION TRAIL e le imprese di Anchorage in Alaska e Key West in Florida per il NIGHT DRAGON. “Il nostro reparto sperimentazione è una componente strategica del nostro successo”, sottolinea Guglielmo Fiocchi, Direttore Generale della Divisione Pneumatici Moto Pirelli. “Non solo conducono test macinando migliaia di chilometri al fine di fornire un feedback adeguato alle attività di Ricerca & Sviluppo, ma la loro disponibilità ad intraprendere queste incredibili prove e dimostrazione di prestazioni insieme con i media e i nostri clienti, dimostra la passione di tutto il gruppo.”

Dal punto di vista tecnico, soprattutto grazie al disegno battistrada di tendenza, al mix delle mescolee alla struttura innovativa, il nuovo pneumatico Pirelli moto assicura incredibile stabilità, massima aderenza su asciutto e bagnato e una notevole vita di prodotto. Angel ST si adatta a moto sport-turing quali Yamaha FJR1300, Suzuki GSX1300R Hayabusa e Kawasaki GTR 1400 ed è stato progettato per le esigenze quotidiane di quei motociclisti che spesso, durante il fine settimana, si trasformano in viaggiatori avventurosi che amano percorrere le autostrade mentre si concedono lampi di guida emozionanti in curva, pur sempre in completa sicurezza.


Per ulteriori informazioni riguardanti il nuovo Angel ST e l’intera gamma di Pirelli Moto, è possibile consultare il nostro sito: http://www.pirelli.it/web/motorcycle/.

Categories: Auto Moto