Ultime Notizie

  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter
Archives
  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter

Tutti i marchi gommati Pirelli sul podio FIA-GT di Oschersleben


TUTTI I MARCHI GOMMATI PIRELLI
SUL PODIO FIA-GT DI OSCHERSLEBEN




I PZero Racing sul podio in Germania sia nella classe maggiore, sia in GT2. Tra le GT1 è seconda la Maserati di Bertolini-Piccini, davanti all’Aston Martin di Babini-Davies. In GT2 la Porsche di Collard-Malucelli ottiene il secondo gradino del podio e precede la Ferrari di Mullen-Janis.

Oschersleben (D), 9 luglio 2007- Le verifiche tecniche conclusesi nella tarda serata di ieri hanno rivoluzionato la classifica della quinta prova stagionale del Campionato FIA-GT, che si è disputata a Oschersleben. Nella classifica aggiornata, spiccano quindi i quattro podi conquistati dagli equipaggi in gara con le gomme Pirelli.

Al termine di una gara davvero impegnativa e caratterizzata da temperature finalmente estive che hanno rivoluzionato le tattiche di gara in relazione alle scelte di pneumatici, nella classe GT1 la Maserati MC12 del Playteam Sarafree gommata PZero Racing si è meritata il secondo posto con Bertolini-Piccini al volante davanti all’Aston Martin DBR9-Pirelli di AMR-BMS, ottima terza assoluta grazie a Babini-Davies.

Tra le GT2 la Porsche 997 GT3-RSR gommata Pirelli di Collard-Malucelli è giunta seconda di classe precedendo d’appena mezzo secondo la Ferrari 430 GTC, pure in gara con i Pirelli PZero Racing, di Janis-Mullen. Proprio la strategia di gara che ha visto le Ferrari di Scuderia Ecosse già ai box per un fulmineo pit-stop al primo giro, ha in pratica deciso l’andamento della gara nella categoria minore, che ha visto le due vetture gommate Pirelli lottare a lungo per la prima posizione di classe e poi concludere sul podio dell’appuntamento tedesco.

Matteo Malucelli, 22enne talento emiliano, assai bravo in Germania insieme all’esperto Emmanuel Collard, ritiene“quella di oggi una delle corse più belle che io abbia fatto finora, sempre all’attacco e ben assecondato dalle gomme Pirelli che hanno tenuto ottimamente alla distanza. Lo dimostra il fatto che Emmanuel sia riuscito a controllare l’assalto della Ferrari di Janis-Mullen fino alla bandiera a scacchi. È però vero che pure la 430 GTC di Scuderia Ecosse aveva lo stesso nostro vantaggio in termini di PZero Racing…”.

Sul tracciato di Oschersleben, nella classe GT1 le due Maserati MC12 gommate PZero Racing del Playteam Sarafree sono giunte al secondo (Bertolini-Piccini) e quarto posto assoluto (Giannoccaro-Pier Guidi), al termine di una corsa che le ha viste battagliare praticamente su tutto l’arco delle due ore con l’Aston Martin DBR9 – pure schierata con gomme della Casa milanese – schierata da AMR-BMS e portata in gara da Babini-Davies.

In virtù delle variazioni alla graduatoria finale della corsa di Oschersleben, Bertolini-Piccini sono ora al secondo posto in campionato nella classifica “Piloti”, mentre Babini-Davies occupano il quarto rango. Il Playteam Sarafree (Maserati) è a sua volta secondo nella classifica per i team e precede di due posizioni l’Aston Martin Racing-BMS.

Download the PDF (PDF, 70,1KB)

Categories: Auto Motorsport