Ultime Notizie

  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter
Archives
  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter

Pirelli e Aston Martin vincono ancora


PIRELLI E ASTON MARTIN VINCONO ANCORA:
A LAGUNA SECA QUINTA VITTORIA E IMSA CUP


La DBR9 di Sarrazin-Lamy si impone in California dopo aver segnato la pole position.
I coupé inglesi gommati P Zero Racing ottengono il quinto successo su dieci gare 2006.



Monterey, 22 ottobre 2006
– Dopo aver trionfato dall’alto di un’indubbia superiorità tre settimane fa nella “Petit Le Mans” a Road Atlanta, le Aston Martin DBR9 gommate Pirelli P Zero Racing si sono imposte in un altro appuntamento clou dell’American Le Mans Series 2006. Sarrazin-Lamy si sono infatti affermati nell’ultima corsa stagionale a Laguna Seca, dominando in misura pressoché continua la corsa californiana durante buona parte delle quattro ore di durata della gara. La DBR9-Pirelli vincitrice era del resto partita in pole position, prestazione che Aston Martin si è meritata ben sette volte sull’arco dei dieci appuntamenti stagionali dell’American Le Mans Series 2006.

Stéphane Sarrazin, protagonista di una corsa perfetta, oltre che autore del miglior tempo in prova, si è detto “estremamente soddisfatto dai pneumatici P Zero Racing che Pirelli Competizioni ci ha fornito qui in California. Tanto in qualifica quanto in gara non abbiamo patito il benché minimo problema e sono state eccellenti soprattutto le doti di aderenza su una pista resa viscida dalla sabbia che rivestiva ovunque l’asfalto. Questa affermazione in una gara prestigiosa e su un circuito tra i più importanti in America confermano l’ottimo lavoro svolto in sinergia dai tecnici Aston Martin insieme agli ingegneri di Pirelli“.

Pierluigi De Cancellis, l’ingegnere chimico milanese a capo dell’attività sportiva in pista di Pirelli Competizioni, ha ribadito quanto osservato dal pilota francese aggiungendo che “come prima stagione “vera” in un campionato comunque impegnativo come l’American Le Mans Series le sette pole position, le cinque vittorie, l’aver sfiorato i titoli Piloti e Team e l’essersi meritati l’IMSA Cup sono un bilancio più che ottimo per Pirelli e che mai avremmo messo in bilancio alla vigilia di Sebring, prima corsa 2006. Pure su un asfalto insidioso, sempre sporco, come quello di Laguna Seca, i nostri P Zero Racing hanno assecondato al meglio le Aston Martin DBR9 – costantemente più efficaci rispetto alle Corvette C6-R gommate dalla concorrenza su tutto l’arco del week-end in California – e come già era avvenuto una settimana fa nell’appuntamento del Campionato FIA-GT di Adria con le vetture dell’Aston Martin Racing-BMS”.

For more information and pictures on Pirelli’s motorsport activities visit: www.pirellicompetizioni.com

Download the PDF (PDF, 70,1KB)

Categories: Auto Motorsport