Ultime Notizie

  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter
Archives
  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter

Atkinson punta dell'iceberg


ATKINSON PUNTA DELL’ICEBERG
DEI PROGRESSI DI SUBARU E PIRELLI



In Turchia migliora notevolmente la competitività dell’Impreza che vince sei p.s.
L’australiano superato in volata nel finale da due avversari conclude al sesto posto.



Antalya, 15 ottobre 2006
– Il sesto rango ottenuto da Chris Atkinson sulla Subaru Impreza WRC06 gommata P Zero Racing non evidenzia convenientemente i progressi evidenziati dal binomio Subaru-Pirelli dopo il Rally di Turchia, tredicesima prova valida per il Mondiale WRC.

Superato in volata nel finale da due avversari, l’australiano ha mostrato un’elevata competitività su tutto l’arco della corsa, mentre Solberg – rientrato in classifica grazie alla formula del SuperRally e tredicesimo al traguardo – ha molto da recriminare dopo aver mantenuto il secondo posto assoluto per due terzi del rally e aver vinto sei prove speciali.

Da rilevare il quattordicesimo posto finale di Ercan Kazaz, miglior pilota turco al traguardo con una Subaru Impreza WRC05 privata gommata Pirelli P Zero Racing.

Mario Isola, Circuit Manager di Pirelli Competizioni, rimarca una volta di più “i progressi più che notevoli segnati dalle Subaru Impreza WRC06 gommate P Zero Racing, come lo confermano i sei migliori tempi in prova di Solberg e i piazzamenti sempre tra i primi del norvegese e di Atkinson. È d’altronde vero che le posizioni al traguardo di entrambi non rispecchiano tali progressi, ma nelle corse un incidente può sempre capitare quando si viaggia a dei ritmi che sono quelli di chi lotta per la vittoria. Si tratta inoltre di una serie di prestazioni incoraggianti in vista delle ultime gare 2006″.

Classifica finale Rally di Turchia, gara 13 del Mondiale WRC:

1. Grönholm (Ford) 3h28’16”3
2. Hirvonen (Ford) +2’23”4
3. H. Solberg (Peugeot) +3’06”0
4. Pons (Citroën) +3’27”4
5. Katajamaki +3’28”5
6. Atkinson (Subaru) +3’36”5

13. P. Solberg (Subaru) +10’02”2
14. Kazaz (Subaru) +18’25”9

For more information and pictures on Pirelli’s motorsport activities visit: www.pirellicompetizioni.com

Download the PDF (PDF, 107KB)

Categories: Auto Motorsport