Ultime Notizie

  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter
Archives
  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter

Sei le vetture WRC gommate Pirelli

SEI LE VETTURE WRC GOMMATE PIRELLI SCHIERATE AL RALLY DI TURCHIA

Oltre alle Subaru WRC06 ufficiali e a un’Impreza 2005, previste pure tre Ford Focus.
Le aspetta un rally estremamente impegnativo ma più veloce rispetto a quello cipriota.



Milano, 10 ottobre 2006
– A meno di tre settimane dal durissimo Rally di Cipro, le Subaru Impreza gommate Pirelli P Zero tornano a gareggiare nel Mediterraneo in una corsa assai simile a quella cipriota. Da venerdì Petter Solberg e Chris Atkinson sulle Impreza WRC06 ufficiali e l’asso locale Ercan Kazaz con un’Impreza WRC05 privata affronteranno il Rally di Turchia, tredicesima prova del Mondiale.

Come nel caso del rally a Cipro, pure in Turchia le prove speciali si correranno su un fondo sterrato davvero massacrante per uomini, mezzi e pneumatici. Tuttavia, il rally turco si distingue per essere assai più rapido come velocità di percorrenza in prova speciale. Come prevede il regolamento, pure nella gara che si disputa nei pressi di Antalya le squadre hanno avuto modo di poter scegliere due diversi tipi di battistrada da utilizzare.

Come ha rimarcato Mario Isola, Rally Manager di Pirelli Competizioni, nel caso del Subaru World Rally Team gommato Pirelli “va detto che la scelta è caduta sui P Zero KP e XR disponibili in un’ampia gamma di mescole. In virtù della maggior tenuta laterale e dell’elevata maneggevolezza che offre, il KP dovrebbe essere la soluzione più impiegata dagli equipaggi assistiti da Pirelli Competizioni. Le temperature più fresche previste in Turchia sono un’altra ragione per preferire questa soluzione, che “lavora” molto meglio”, conclude Isola, “quando il caldo non è opprimente come a Cipro”.

In Turchia, oltre alle tre Subaru WRC citate in precedenza, Pirelli Competizioni seguirà pure tre Ford Focus WRC portate in gara da equipaggi locali.

For more information and pictures on Pirelli’s motorsport activities visit: www.pirellicompetizioni.com

Download the PDF (PDF, 92,2KB)

Categories: Auto Motorsport