road

The Perfect
Outfit

Con l’aggiunta del P Zero Winter, nuovo membro della famiglia P Zero, ora è possibile avere tutta la gamma di pneumatici personalizzati per soddisfare tutte le necessità di guida. Come mostrato dall’ultimo video Pirelli...

Home road The Perfect
Outfit
The Perfect
Outfit

Vicky Piria, pilota italiana, non è un volto nuovo al Ginevra International Auto Show; questa volta, ha sentito però il bisogno di cercare aiuto per trovare il “perfect outfit” per l’occasione.

Show more images

Francesco Mandelli, invece, attore e suo partner Pirelli già nel 2018 al motorshow ginevrino, questa volta ha vestito i panni del commesso per il brand di lusso Larusmiani, che firma abiti sartoriali di alta classe. Tra le volte marmoree della boutique milanese, riesce a vestire Piria con un completo da pilota elegante, nonostante lei abbia l’occhio solo per il set di pneumatici P Zero personalizzati, in edizione limitata per Lancia Delta Futurista, alla cui guida esce dallo store di Via Monte Napoleone.

Ecco un modo leggero per inaugurare la presenza di Pirelli al Ginevra International Auto Show in cui l’azienda si focalizze rà sulla sua gamma leggendaria P Zero di pneumatici. Il suo stand sarà modellato sul concept dei P Zero World, gli store mondiali P Zero, ora aperti a Los Angeles, Monaco, Montecarlo e, di recente, Dubai. Sono passati 30 anni da quando gli pneumatici P Zero hanno fatto la loro comparsa per la prima volta a Ginevra, sulle ruote di una Alfa Romeo Sprint Zagato, pur essendo stati effettivamente lanciati due anni prima; Pirelli oggi celebra la sua collaborazione continuativa con uno dei motor show più avanguardistici al mondo.

Una storia d’eccellenza
Gli pneumatici personalizzati P Zero hanno rivestito le ruote di tantissimi modelli a Ginevra, dalla Lamborghini Diablo nel 1990 fino alla versione su strada di Ferrari 360 Challenge nel 2003. Nel 2011, ha fatto la sua comparsa Pagani Huayra, abbinata a P Zero Corsa, pneumatico specificamente progettato per la guida su circuito. Altri membri della famiglia P Zero sono Road, per la guida su strada in generale, R, progettata per affrontare la guida su circuito e i percorsi su strada, e ora P Zero Winter, per far fronte alle tipiche condizioni stagionali. P Zero Winter debutta a Ginevra 2019 e sarà disponibile nei prossimi mesi.

Ogni pneumatico P Zero è progettato con i diversi car makers, per ottimizzare le prestazioni esclusive del modello d’auto specificamente interessato. Inoltre, è possibile personalizzare con le tecnologie specializzate Pirelli, incluso Run Flat, che permette ai conducenti che hanno forato di continuare a guidare per altri 80km, anche a pneumatico sgonfio, Seal Inside, pneumatico in grado di auto-ripararsi, e Pirelli Noise Cancelling System (PNCS), che utilizza i materiali fono-assorbenti per ridurre il rumore all’interno dell'auto, prodotto dall’interazione tra la superficie stradale e la gomma.

Da qui nasce il concept “Perfect Fit”.E ora, con l'aggiunta di P Zero Winter, la metafora può estendersi al “perfect outfit” per adattarsi a ogni occasione.

Produzione ad hoc
Non c’è un migliore esempio di Lancia Delta Futurista, oggetto di attenzioni da parte di Piria. Limitata a solo 20 auto, questa rielaborazione di Lancia Delta HF Integrale è firmata Automobili Amos. L’azienda è stata creata da Eugenio Amos, pilota italiano e collezionista d’auto, con il fine specifico di realizzare un’auto presentata al grande car show di Basilea, lo scorso settembre 2018, dotato naturalmente di pneumatici P Zero personalizzati.

“Perfetto!”, come ha detto il commesso Mandelli alla fine del video da un minuto, in cui lo vediamo indossare anche il completo da pilota che fa parte di una capsule collection firmata da Larusmiani per l’occasione e brandizzata con questo abbinamento esclusivo: Larusmiani for Automobili Amos. Tra gli altri articoli della collezione ci sono i guanti da guida, le T-shirt ricamate e anche un portacasco in Alcantara, tessuto questo utilizzato anche per decorare i sedili della Lancia Delta Integrale originale.

Il video termina con Piria che parte alla volta di Ginevra invitando Mandelli ad accompagnarla. Ci aspettiamo che i due ci presenteranno altre video-avventure, man mano che continueranno a esplorare il concept di “Perfect Outfit” nelle sale del Motor Show.

Continua a leggere
Storie Correlate
Product info
Tutto il meglio della tecnologia Pirelli
Scopri il nuovo P Zero
Find
Scegli il prodotto perfetto per te
Vai al configuratore Vivi la tua tailor-made experience
road