road

Pirelli CYCL-e WT, il primo pneumatico invernale urbano per bici e e-bike

Specifico per la stagione invernale, Pirelli CYCL-e WT è adatto a bici ed e-bike urbane, con soluzioni innovative per affrontare gli spostamenti su due ruote anche con basse temperature

Home road Pirelli CYCL-e WT, il primo pneumatico invernale urbano per bici e e-bike
Pirelli CYCL-e WT, il primo pneumatico invernale urbano per bici e e-bike

Un prodotto high-performance, che si adatta alle condizioni meteo tipicamente invernali in città, pensato per bici elettriche e tradizionali: nasce così Pirelli CYCL-e WT, il primo pneumatico da bici invernale ideato da Pirelli.

In uno scenario in cui la mobilità privata è diventata più attiva e attenta alla sostenibilità, Pirelli ha realizzato un pneumatico pensato per venire incontro alle esigenze degli utenti della strada che non rinunciano a usare la bici in città anche in inverno, con temperature rigide e fondi difficili o sconnessi.

Pirelli CYCL-e WT, il primo pneumatico invernale urbano per bici e e-bike

Tecnologia e sicurezza in Pirelli CYCL-e WT

Il nuovo pneumatico Pirelli CYCL-e WT è pensato per l’utilizzo su superfici molto fredde, anche sotto i 0°C, tipiche della stagione invernale, oppure leggermente innevate su cui il grip è garantito ai massimi livelli dallo speciale disegno battistrada, dotato di intagli lamellari diffusi.

Pirelli CYCL-e WT è dotato di una mescola che si adatta alle temperature invernali e garantisce la massima trazione sui fondi tipici cittadini grazie al minor tempo di warm-up, con tenuta anche sotto lo zero. Il battistrada di CYCL-e Winter è formato da due strati di mescola: uno ‘cap’ a contatto diretto con l’asfalto, che garantisce un’elevata sicurezza di guida anche sulle e-bike più prestazionali e su diverse superfici stradali, e una ‘base’ con diversi spessori (da 3 a 3,5 millimetri) per resistere al meglio alle forature. Tre le misure disponibili: 37-622, 42-622, 50-622.

Una mescola attenta all’ambiente

Un’altra novità che riguarda  il Pirelli CYCL-e WT è quella della sostenibilità: la mescola del primo pneumatico invernale Pirelli per bici ed e-bike, infatti, ha al suo interno il polverino derivato da altri pneumatici auto a fine vita. Le polveri che compongono il polverino, infatti, sono rigenerate e riutilizzate all’interno della matrice polimerica. La mescola di Pirelli CYCL-e WT inoltre presenta un aumento della gomma naturale, materia prima da fonte rinnovabile, in un’ottica di maggiore sostenibilità e attenzione all’ambiente.

Continua a leggere
Find
Scegli il prodotto perfetto per te
Want more
road