road

Pirelli, cambio gomme
e manutenzione in sicurezza

Una nuova organizzazione e nuovi servizi per permettere una cambio gomme e un’assitenza al veicolo in linea con le misure di prevenzione imposte dal Covid

Home road Pirelli, cambio gomme
e manutenzione in sicurezza
Pirelli, cambio gomme
e manutenzione in sicurezza

L’emergenza Covid-19 ha imposto un cambiamento alle nostre abitudini quotidiane. Anche andare dal gommista per fare il cambio pneumatici o per interventi di manutenzione sull’auto richiedono una nuova organizzazione. Per questo motivo Pirelli, attraverso le proprie reti Driver in Italia e in Europa e con i gommisti indipendenti più vicini al marchio, ha avviato una serie d’iniziative per rispondere alle esigenze degli automobilisti, che desiderano effettuare il controllo della propria auto e il cambio dei pneumatici in un contesto sicuro dal punto di vista sanitario e rispettando il nuovo distanziamento sociale.

UN AMBIENTE PULITO E ORGANIZZATO

I temi della salute e della sicurezza di operatori e clienti sono da sempre al centro dell’attenzione da parte delle reti Driver. A questi si aggiungono gli alti livelli di accoglienza e gestione dei centri Driver, anche ora dove l’organizzazione dei punti vendita deve subire qualche modifica per rispettare al meglio le distanze tra le persone. A questo proposito, Pirelli ha raccomandato ai propri rivenditori di adottare le procedure di accoglienza, organizzazione e di igienizzazione dei locali nel rispetto delle recenti indicazioni delle maggiori Istituzioni nazionali e internazionali.

PRENOTAZIONI ON LINE E NUOVE TRANSAZIONI CONTACTLESS DA CASA

Oltre a una nuova organizzazione degli spazi e dei processi, nuove piattaforme digitali che si stanno lanciando riducono al minimo i contatti diretti tra clienti e rivenditori. È possibile, in particolare, prenotare sui siti internet delle reti di rivenditori, giorno, ora e tipologia d’intervento di manutenzione, limitando la permanenza in officina al tempo strettamente necessario. Oltre a pagare da casa in alcuni casi, sarà possibile scegliere i propri pneumatici, programmarne il montaggio, prenotare il cambio stagionale, oppure effettuare i controlli e la manutenzione di batteria e motore dovuti al fermo prolungato del veicolo.

NIENTE CODE DAL GOMMISTA

Con le prenotazioni online semplici e veloci si evitano code o attese dal gommista, anche prima di averne l’esigenza immediata, così da anticipare i periodi di maggiore afflusso stagionali. Inoltre, servizi di ritiro e riconsegna del mezzo a domicilio sono prestazioni esclusive già messe a disposizione da alcuni rivenditori per rispondere alle necessità di particolari categorie di clienti, a cui si aggiungono anche servizi dedicati di valet con autista, nel rispetto della normativa in vigore, o di cambio gomme a domicilio, come il servizio “driver on the go”, già attivo presso alcuni rivenditori.

Continua a leggere
Find
Scegli il prodotto perfetto per te
Want more
road