road

Partner nell'eccellenza: Pirelli e Bentley

Da oltre trent'anni, condividiamo lo stesso impegno verso l'innovazione

Home road Partner nell'eccellenza: Pirelli e Bentley
Partner nell'eccellenza: Pirelli e Bentley

L'industria automobilistica è in costante evoluzione, ma alcuni elementi restano invariati. Per Pirelli, questa costante è rappresentata dall'obiettivo di raggiungere qualcosa di “nuovo e migliore” con un partner del settore che condivida lo stesso percorso.  Pirelli ha quindi instaurato una collaborazione perfetta con Bentley che, dagli inizi degli anni Ottanta (con i primi pneumatici personalizzati per le versioni Turbo R ed RT della Bentley Mulsanne) si è via via rafforzata sempre più, dando vita a un'affiatata unione nel settore automobilistico.

Pirelli è stata infatti in grado di garantire soluzioni ad hoc per una vasta gamma di modelli, dalla Arnage alla Continental GT, districandosi abilmente tra forniture di primi equipaggiamenti realizzati su misura per pneumatici invernali, gomme da gara e altro, il tutto finalizzato ad  ottenere il risultato perfetto per il leggendario marchio di autovetture. 

Affermare che ogni vettura ha un proprio carattere distintivo è particolarmente vero quando si parla di Bentley e della sua gamma di automobili esclusive.  Audace. Raffinata.Lussuosa. Questi sono alcuni degli aggettivi che vengono in mente; pertanto, mantenere tale reputazione è un requisito fondamentale – e sfidante - per tutti i partner Bentley.  

Partner nell'eccellenza: Pirelli e Bentley 01

Ma questo è un ambito in cui Pirelli si destreggia particolarmente bene.

La nuovissima terza generazione della Bentley Continental GT vanta una versione potenziata del famoso motore W12 TSI da 6 litri, capace di raggiungere 60 miglia all'ora in soli 3,6 secondi e una velocità massima complessiva di 207 miglia orarie. La Continental GT utilizza anche Dynamic Ride, la tecnologia elettronica di controllo attivo del rollio di Bentley in grado di migliorare fattori quali sterzata, risposta, equilibrio e aderenza del veicolo, il tutto combinato con i pneumatici, che rappresentano un elemento chiave di questa esperienza. Valorizzare tale potenza è una sfida che Pirelli accetta volentieri, fornendo pneumatici P Zero per equipaggiare il veicolo e raggiungere il perfetto equilibrio tra prestazioni di livello superiore e comfort. Quest'ultimo è raggiunto in parte grazie al Pirelli Noise Cancelling System, utilizzato per assicurare interni silenziosi in cui il guidatore può godere appieno di uno stile e di una fattura ineguagliabili nella comodità di un abitacolo esclusivamente lussuoso.

Partner nell'eccellenza: Pirelli e Bentley 02

L'ultimo modello della gamma Bentley è la Bentley Bentayga, anche questa dotata di prodotti Pirelli personalizzati, che porta avanti la grande tradizione del marchio nel ridefinire continuamente i confini delle prestazioni e del lusso. L'innovativo SUV apre nuovi orizzonti in questo segmento estremamente popolare, grazie al potente motore 600 HP 12 cilindri con due turbocompressori, che consente di raggiungere velocità superiori alle 180 miglia orarie.  A dir poco imponente.La Bentayga si affida a pneumatici realizzati su misura Pirelli P Zero e Scorpion Verde All Season, che incarnano perfettamente lo spirito Bentley e la sua capacità di rispondere in maniera innovativa alle mutevoli esigenze dei consumatori, nonché il suo status come migliore espressione del lusso automobilistico della sua categoria.

Partner nell'eccellenza: Pirelli e Bentley 03

Lavorare fianco a fianco e in collaborazione con gli ingegneri della Bentley ha aiutato Pirelli a perfezionare le sue creazioni e a raggiungere uno dei suoi principali obiettivi: sviluppare la soluzione perfetta per i marchi di autovetture più prestigiosi del mondo. Le versioni dei migliori prodotti Pirelli interpretate sapientemente per adattarsi alla visione delle specifiche esatte della Bentley esaltano tutte le sfumature del veicolo, ricreandole sulla strada in tempo reale e riunendo insieme i nostri marchi per fare quello in cui riescono meglio: dare vita a un'esperienza di guida eccezionale.

Continua a leggere
Storie Correlate
Product info
Tutto il meglio della tecnologia Pirelli
SCOPRI WINTER SOTTOZERO3
Find
Scegli il prodotto perfetto per te
Vai al configuratore
road