road

Nomades e Montagel Pirelli: le Nuove E-Bike

Due e-bike, due diverse destinazioni d’utilizzo: Pirelli CYCL-e around presenta i modelli Nomades e Montagel, nati dalla partnership con Stajvelo

Home road Nomades e Montagel Pirelli: le Nuove E-Bike
Nomades e Montagel Pirelli: le Nuove E-Bike

Una urban e una gravel: Nomades e Montagel sono le nuove e-bike firmate da Pirelli CYCL-e around e Stajvelo disponibili per il noleggio e l’acquisto. Due soluzioni presenti sul mercato a partire dall’estate 2020 che integrano l’offerta Pirelli per la mobilità elettrica negli spostamenti urbani e nel tempo libero. Il noleggio delle nuove bici elettriche è già disponibile presso alcune strutture ricettive di alto livello dove la sensibilità verso le nuove esigenze di mobilità è maggiore.

Show more images

Nomades e Montagel: le caratteristiche tecniche

Robusta, versatile, pensata ad hoc per essere utilizzata negli spostamenti in città: è la Nomades, la bicicletta elettrica realizzata con telaio in lega leggera Al6061 con un design che ricorda le beach bike americane. Contraddistinta dalla livrea Pirelli, con i tradizionali colori rosso e giallo della P lunga, la Nomades è equipaggiata con pneumatici CYCL-e GT, perfetti per le e-bike “da città”. Dotati di un disegno battistrada derivante dall’esperienza Pirelli nel motociclismo, i Pirelli CYCL-e GT sono pneumatici robusti e sportivi, che consentono un’eccellente tenuta in curva e una notevole maneggevolezza di guida anche fuori città, oltre a un’elevata resistenza alle forature grazie alla tecnologia Cap&Base.

La e-bike Montagel nasce invece per seguire il vero trend ciclistico del momento, quello delle gravel bike elettriche che consentono a tutti di potersi cimentare anche nell’off-road, sulle strade bianche o su fuori strada leggeri senza fare fatica. I pneumatici in dotazione con la Montagel sono i Pirelli Cinturato Gravel con profilo mixed (M), adatti per qualsiasi fondo, anche sullo sterrato, con un’altissima resistenza alle forature e massimo grip, anche sul bagnato.

Entrambi i modelli di e-bike Pirelli sono dotati di un motore Polini EP.3, con 250W di potenza e 5 livelli di assistenza. Di Polini è anche la batteria agli ioni di litio, da 500W, con 220km di autonomia a livello 1.

Cresce il mondo e-bike di Pirelli: dai tour guidati alle novità per l’autunno

Con l’arrivo del prossimo autunno, le Stajvelo di Pirelli CYCL-e around arriveranno anche negli spazi esterni del centro per l’arte contemporanea Pirelli HangarBicocca, dove sarà possibile noleggiare le bici elettriche e andare alla scoperta dei quartieri milanesi, mentre i punti vendita Empresa di Milano, Roma e Firenze metteranno a disposizione Nomades e Montagel per un test ride. Le iniziative sul territorio nazionale seguono quelle lanciate da Pirelli CYCL-e around per l’estate, con il primo e-bike tour Natura e Benessere alla scoperta del parco di Portofino, oltre alla presenza delle e-bike targate Pirelli presso alcune strutture ricettive di lusso in Toscana, Umbria e Valle d’Aosta.

Continua a leggere
Find
Scegli il prodotto perfetto per te
Want more
road