road

New York Auto Show: la grande mela accende i motori

Ecco le novità più interessanti del Salone più longevo degli States. Tra le più attese, la nuova Mustang Ecoboost

Home road New York Auto Show: la grande mela accende i motori
New York Auto Show: la grande mela accende i motori

Tra tutti i più importanti Saloni dell'Auto, quello di New York è da sempre il più glamour. Sarà perchè si svolge nella Grande Mela, sarà perchè qui si danno appuntamento la comunità finanziaria di Wall Street, i pubblicitari più creativi di Madison Avenue e i giornalisti business e lifestyle più importanti al mondo, o semplicemente perchè i newyorkesi sono utilizzatori di auto dal palato fine: appassionati di vetture sportive oltre che di lusso.

E allora, anche quest’anno, la “città che non dorme mai” è pronta ad accendere i motori e ad accogliere, dal 19 al 28 aprile, il meglio dell’industria automobilistica di tutto il mondo.

Al Jacob Javits Center di Manhattan per dieci giorni andranno in scena oltre 50 anteprime, tra quelle mondiali e nordamericane; circa 1000 saranno I modelli in esposizione, ed oltre un milione I visitatori attesi dagli organizzatori alla fine dell’evento.

Ma diamo insieme un’occhiata alle regine del Salone dell’Auto più longevo degli States, molte delle quali gommate Pirelli.

Show more images

NOVITA’ AMERICANE, EUROPEE, ASIATICHE… E OUTSIDER 
Ford, la portabandiera dell’industria automobilistica americana nel mondo, mostra al NY Auto Show la nuova Mustang Ecoboost 2020. Questa versione della Ford, che rappresenta la variante di accesso alla gamma della Pony Car d'Oltreoceano, si aggiorna con un extra di potenza accompagnato da dettagli inediti. Il nuovo motore 2.3L EcoBoost, ad esempio, presenta un upgrade con un turbo di dimensioni maggiori, un radiatore più grande e una riprogrammazione della centralina elettronica che, insieme, elevano la potenza del quattro cilindri a 330 CV (+40 CV). Non potevano che essere pneumatici P Zero Corsa quelli omologati per la nuova entry di Casa Ford.

L'edizione 2019 del Salone Internazionale dell'Automobile di New York è, invece, quasi interamente dedicata al SUV per Mercedes- Benz e Mercedes-AMG. Con cinque anteprime mondiali, la Casa tedesca presenta la Mercedes-Benz GLS, la GLC Coupé (disponibile con pneumatici Pirelli Scorpion Verde e Scorpion Verde All Season) e la EQC (primo modello completamente elettrico della Casa tedesca, equipaggiato con pneumatici Pirelli da 20 pollici) oltre ai modelli AMG Performance aggiornati di GLC SUV e Coupé costruiti ad Affalterbach.

Anche le Case asiatiche hanno molto da dire, quest’anno, al NYIAS. Tra le novità più attese dello show newyorkese c'è, ad esempio, la Hyundai Venue, il crossover più piccolo della casa coreana. Sotto I riflettori anche la Hyundai Sonata: la nuova berlina, in vendita dall’autunno negli Usa, è la prima auto del costruttore coreano predisposta per la Digital Key, un'app che permette di sbloccare le portiere e avviare il motore dallo smartphone. Anche la Hyundai Sonata monta pneumatici Pirelli in primo equipaggiamento.

Il palcoscenico del New York Auto Show è riservato non solo ai brand ultra noti in tutto il mondo. Sono, infatti, molte le aziende automobilistiche indipendenti che utilizzano lo show Americano come piattaforma internazionale per lanciare vetture dall'aspetto futuristico, capaci di combinare nuove idee, innovazione tecnologica e design.

Tra queste, va segnalata sicuramente Rivian. L’azienda dedicata alla produzione di vetture elettriche, e fondata in Michigan nel 2009, è una di quelle di cui si sentirà molto parlare nei prossimi mesi. E, indovinate, al Salone di New York alcune delle sue vetture possono essere ammirate con pneumatici P Zero Scorpion Verde All Season.

La lista delle novità del NYIAS ovviamente non si esaurisce qui. Per i fortunati che dal 19 al 28 aprile si troveranno a New York, l’invito è di fare un salto tra la 34 e 11esima, e scoprire di persona il meglio che l’industria automobilistica mondiale può offrire.

Continua a leggere
Storie Correlate
Product info
Tutto il meglio della tecnologia Pirelli
Scopri il nuovo P Zero
Find
Scegli il prodotto perfetto per te
Vai al configuratore
road