Eventi

Cosa aspettarsi da Pirelli a Goodwood

Uno stand di circa 20x25m accompagnerà i visitatori in un viaggio a 360° nel mondo Pirelli: pneumatici, cultura, design, sostenibilità. Tutto nel segno della “contemporary performance”

Home Road Auto Eventi Cosa aspettarsi da Pirelli a Goodwood

Pirelli è Exclusive tyre partner del Goodwood Festival Of Speed 2023, la grande festa dei motori (13 al 16 luglio 2023) nella cornice della Goodwood House nel West Sussex (Regno Unito).

Show more images

LO STAND PIRELLI, TRA ESPOSIZIONI E TALKS

Un grande spazio espositivo racconterà gli aspetti chiave dell'azienda: oltre 150 anni di evoluzione che si esprimono nei prodotti ad alto livello tecnologico, nel dna sportivo, nell'impegno nell'arte e nella cultura, nell'attenzione alla sostenibilità.

In quest'occasione Pirelli presenterà tre nuovi pneumatici che avviano il rinnovamento dell'intera famiglia P Zero e nei quali è racchiuso il concetto di “contemporary performance”. Sportività e velocità, infatti, non sono più le uniche prestazioni ricercate. Pirelli asseconda l'evoluzione dell'auto in linea con le tendenze del mercato automobilistico e con le nuove forme di mobilità sostenibile. E lo fa sviluppando tecnologie che rendono i pneumatici più efficienti, silenziosi e con una lunga durata.

Di questo e molto altro si parlerà durante i Pirelli Talks: due incontri di 30 minuti ciascuno con rappresentanti del mondo automotive (venerdì 14) e motorsport (sabato 15).

Gli amanti della pista potranno inoltre ammirare da vicino la showcar di Formula 1 con ai piedi i 18 pollici, i pneumatici introdotti nel 2022 che rappresentano uno dei maggiori esempi di travaso tecnologico “from race to road”. Queste gomme, infatti, sono molto più simili a quelle stradali rispetto ai 13 pollici utilizzati fin dagli anni Sessanta. Un corner sarà dedicato anche alle P Zero Experience, i track day esclusivi di Pirelli che fanno vivere ai possessori di supercar le emozioni di guida sulle piste più rinomate al mondo. E come se non bastasse, sarà possibile mettersi al volante di due simulatori Pirelli, sfrecciando virtualmente sugli stessi circuiti dei piloti professionisti. Il mondo delle due ruote sarà invece rappresentato da una Ducati Superleggera e dalla bici Trek Madone Racing Replica. Ovviamente gommate Pirelli.

NON SOLO PNEUMATICI...CON PIRELLI DESIGN

Visitando lo stand il pubblico potrà conoscere anche alcuni dei più famosi prodotti nati dalle collaborazioni tra Pirelli Design e partner prestigiosi, come l'orologio di Roger Dubuis, gli Sci di Blossom, lo speaker di Ixoost  e il modellino di uno Speedboat walkaround di Sacs Tecnorib. Inoltre, sarà esposta una versione speciale della  Ciclotte Bike a marchio Pirelli: dopo il debutto pochi mesi fa del primo modello, è stata sviluppata apposta per Goodwood una nuova edizione (in un solo esemplare) che richiama la grafica dell'evento. Sarà infine possibile dare un'occhiata anche all'esclusiva collezione del merchandising ufficiale 2023.

COME SEGUIRE L'EVENTO DA CASA

Sui canali social di Pirelli si potrà visitare a distanza lo stand e scoprire cosa succede nel dietro le quinte grazie a dirette, foto e video dei momenti più salienti: dalla hillclimb, alle anteprime delle supercar più attese, fino all'esposizione delle auto da corsa storiche che hanno rubato i cuori di tantissimi fan.