road

Ecco i migliori cinque regali
per gli appassionati d’auto

Home road Ecco i migliori cinque regali
per gli appassionati d’auto
Ecco i migliori cinque regali
per gli appassionati d’auto

Su misura. Personalizzato. Tailor made. Questi sono gli aggettivi che Pirelli utilizza per descrivere la propria strategia: perché per esaltare prestazioni e garantire i più alti standard di sicurezza e di stile, un pneumatico deve essere “Perfect Fit”, concepito cioè per rispondere alle caratteristiche specifiche di ciascun veicolo.

Di “Perfect fit” si può parlare anche quando vogliamo fare un regalo su misura per gli appassionati di auto e allora ecco una veloce ma efficace guida al regalo su misura per I “car lovers”.

Ecco i migliori cinque regali per gli appassionati d’auto 01

1. Per I cultori dell’ordine

Partiamo dall’ABC, da quegli oggetti semplici ma essenziali di cui nessun automobilista dovrebbe fare a meno come un kit di pulizia per auto, un aspirapolvere senza fili o tappetini personalizzati.

Per chi viaggia spesso o pratica hobby “ingombranti”, si può prendere in considerazione anche un organizzatore del bagagliaio (ce ne sono anche di dedicati per chi, ad esempio, fa golf). 

Se si ha, invece, poco tempo per andare in giro per negozi, una scelta pratica può essere quella di una carta regalo per l’autolavaggio più vicino. Perché l’ordine, anche in macchina, è indispensabile. 

Ecco i migliori cinque regali per gli appassionati d’auto 02

2. Per gli amanti dell’avventura “sicura”

Oggi, si sa, il mondo è a portata di telefonino. Tutti abbiamo mappe e GPS scaricate sui nostri cellulari. Per i nostalgici, però, un’ottima idea regalo può essere la cara e vecchia mappa geografica cartacea. Perché il freddo cellulare certo non restituisce la bella sensazione di dispiegare quell’enorme foglio sul cofano della macchina e studiare quale direzione prendere.

I viaggiatori più previdenti potrebbero poi apprezzare un kit d’emergenza per auto: ce ne sono di completi che includono cavi di batteria certificati, raschietto, guanti, lampada-torcia, controllore della pressione delle gomme e tendicinghia.

3. Per gli appassionati di tecnologia

Se la persona a cui state pensando per un regalo è un appassionato di tecnologia, indipendentemente dal fatto che guidi un’auto vintage o una moderna, le opzioni sono molteplici. Se si vuole evitare il rischio di rimanere senza batteria, in commercio sono disponibili hub di ricarica di vario genere. Alcuni presentano forme bizzarre e curiose, con riferimenti ad altre passioni magari, come le serie televisive. Ce ne sono anche multipresa, che si collegano a una porta USB o all’accendisigari, consentendo la ricarica di più dispositivi simultaneamente. Molti potrebbero trovare anche utile un accessorio per poter agganciare il proprio smartphone, per una guida più sicura.

Sempre più diffuse sono poi le dash-cam, ovvero delle mini telecamere da posizionare sul cruscotto o da attaccare al parabrezza. Svariate le tipologie e le specifiche tecniche, con memoria interna ed estraibile, con aggancio a ventosa o di differente natura. Si tratta di un sistema utile per riprendere ciò che accade in strada, fondamentale in caso di incidenti. 

Ecco i migliori cinque regali per gli appassionati d’auto 03

4. Per I fashion addicted

Per gli automobilisti attenti alla moda e allo stile c’è solo l’imbarazzo della scelta: guanti di pelle, per gli estimatori delle vetture vintage, scarpe, occhiali o bagagli firmati, saranno sicuramente un successo.

5. Per I “Pirelliani”

Un regalo sempre verde per ogni automobilista sono, ovviamente, I pneumatici. Unico elemento di contatto tra la vettura e la strada, sono fondamentali per una guida in sicurezza. E allora non possiamo che suggerire i P Zero, per gli amanti delle performance, gli Scorpion, per i possessori di SUV, o i Cinturato All Season per chi preferisce guidare senza pensieri. 

Continua a leggere
Find
Scegli il prodotto perfetto per te
Want more
road