road

Dal classico al colore

Abbiamo partecipato al Ferrari Owners’ Club of Great Britain in occasione dei festeggiamenti del 50° anniversario che si sono svolti presso il Danesfield House. Qui abbiamo potuto ammirare automobili incredibili in un contesto ambientale molto bello per i festeggiamenti dei 50 anni del Ferrari Owner's Club nel Regno Unito

Home road Dal classico al colore
Dal classico al colore
Show more images

L'8 luglio si è infatti svolta la più grande esposizione di Ferrari del Regno Unito presso il Danesfield House a Marlow.

Dal classico al colore 01

Le numerose supercar Ferrari sono arrivate in massa presso questa elegante country house ed hanno occupato tutto lo spazio libero attorno all'hotel e spa di lusso, arrivando addirittura ai parcheggi circostanti. Ciò che per molti altri eventi sarebbe stato uno spazio puramente funzionale, in questa occasione è stato trasformato in una serie di gallerie di supercar che gli appassionati di tutto il mondo visiterebbero con grande entusiasmo. E tutto ciò prima ancora di mettere piede nel prato dove si è svolto il party in giardino e l'ineguagliabile esposizione di famosissime supercar Ferrari.

Qui siamo stati accolti da stupefacenti modelli del Cavallino rampante risalenti a diverse epoche. Come prevedibile, i primi modelli che abbiamo incontrato sono quelli classici, ma ben presto ci siamo imbattuti nella storia e nelle innovazioni delle incredibili vetture allineate in file ordinate davanti ai mattoni bianchi del Danesfield House. 

Dal classico al colore 02

E in effetti la prima automobile che ha catturato la nostra attenzione nel mare di Ferrari rosse non era affatto rossa. Si tratta di una 250 GTE Serie 1 del 1961 in un vivace colore blu, parcheggiata all'ombra degli alberi. Abbiamo poi scoperto che quest'auto, originariamente acquistata nuova a Ginevra, era insieme ad un'altra 250 GTE del 1961, che però è una vettura originale britannica con guida a destra. Questo secondo modello, sottoposto a qualche restauro negli anni '90, è in condizioni tali da potere essere utilizzata regolarmente, addirittura per sbrigare le incombenze quotidiane. Inoltre, questo secondo esemplare di 250 GTE monta gli pneumatici Pirelli Cinturato, che fanno parte della nostra gamma della Collezione Classic e sono l'allestimento originale con il quale la Ferrari è uscita dallo stabilimento di produzione all'inizio degli anni '60. 

Quando l'evento è realmente iniziato ed il sole ha fatto capolino in un cielo punteggiato da qualche nuvola solitaria, è stato subito chiaro che l'atmosfera al Danesfield House era un'atmosfera di grandi festeggiamenti. Il parco era circondato da bancarelle di qualsiasi genere, dai modellini dettagliatissimi delle Ferrari fino al chiosco del gelato, che è stato preso letteralmente d'assalto mano a mano che la temperatura saliva nel corso della giornata.

Dal classico al colore 03

Passeggiando e ammirando con entusiasmo le strabilianti funzionalità dell'ingegneria automobilistica ci siamo imbattuti in un modello dell'inimitabile Ferrari F40. L'espressione spartana della potenza pura rappresenta il modello per la performance di questa supercar Ferrari, dal giorno del suo lancio e per sempre.

Mentre un gruppo musicale suonava nel palco principale, i membri del Club discutevano di Ferrari e dintorni, sorseggiando una bevanda fredda e godendosi il panorama circostante, già bello di suo e arricchito dalla presenza di una collezione realmente notevole. Questa esposizione di supercar è andata bene oltre la galleria semplicemente fantastica di capolavori Ferrari; ha offerto infatti la possibilità di conoscere di persona anni e anni di storia Ferrari.  

Dal classico al colore 04

Il culmine di questa storia è rappresentato dalla nuovissima Ferrari 488 GTB. Quest'esemplare contemporaneo, dalla performance incomparabile, conferma e rappresenta le caratteristiche dei modelli del passato con un ritorno alla Ferrari classica, indicando la cilindrata unitaria del motore della supercar direttamente nel nome. Così la 488 GTB ha preso il proprio posto nella storia della Ferrari F40, diventando una delle prime auto di lusso a ricevere un allestimento per la nostra nuova gamma di colori.  

Il mix di stile classico e di esplosiva performance moderna che ha caratterizzato il Danesfield House in una stranamente rovente giornata di luglio incarna perfettamente cosa significa amare il mondo Ferrari. Cinquanta anni del Club della Gran Bretagna, insieme ai settanta anni della storia Ferrari, sono stati festeggiati con un party in giardino, con barbecue e drink in una bella giornata d'estate. Questo è l'abbinamento perfetto.  

Continua a leggere
Storie Correlate
Product info
Tutto il meglio della tecnologia Pirelli
SCOPRI WINTER SOTTOZERO3
Find
Scegli il prodotto perfetto per te
Vai al configuratore
road