Elettriche

CYCL-e around per le aziende, il noleggio e-bike per i dipendenti

Pirelli è la prima azienda del settore pneumatici a strutturare un servizio di noleggio e-bike per i propri dipendenti e per quelli delle altre società

Home Road Bici Elettriche CYCL-e around per le aziende, il noleggio e-bike per i dipendenti

Si chiama CYCL-e around per le aziende ed è il progetto di e-bike sharing ideato da Pirelli che mette a disposizione delle società una flotta di e-bike Pirelli CYCL-e around per i dipendenti che vogliono recarsi in bici in ufficio. CYCL-e around per le aziende è infatti una soluzione di micromobilità sostenibile per gli spostamenti casa-ufficio e per il tempo libero: grazie alle diverse modalità di noleggio disponibili è possibile utilizzare le biciclette elettriche Pirelli anche nel fine settimana.

Le modalità di noleggio

Per tornare a casa da lavoro evitando di prendere i mezzi pubblici si può scegliere la formula home2work, che prevede il ritiro della e-bike dalle 17 e consegna entro le 10 del giorno successivo. Per chi predilige una formula settimanale, smart e-week è attiva da lunedì a venerdì.

Per chi ama pedalare nel tempo libero, Pirelli ha pensato alla soluzione weekend break: si può noleggiare una e-bike dalle 17 del venerdì alle 10 del lunedì, senza limiti di orario o chilometri percorsi.

CYCL-e around per le aziende, il noleggio e-bike per i dipendenti
CYCL-e around per le aziende, il noleggio e-bike per i dipendenti

Il progetto Pirelli nelle aziende

Accenture e NTT Data EMEA sono le prime due società ad aver aderito al servizio Pirelli CYCL-e around per le aziende, nato dal successo dei primi due progetti-pilota sperimentati durante il 2020. Il primo è stato RIDE Safe, avviato a maggio con l'ASST Fatebenefratelli: nel contesto dell'emergenza sanitaria e a sostegno di medici e infermieri delle strutture, Pirelli ha messo a disposizione gratuitamente 14 e-bike per i dipendenti dell'Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi e dell'Ospedale Fatebenefratelli e Oftalmico di Milano.

Un'iniziativa che ha ispirato il secondo progetto-pilota nella sede Pirelli di Milano-Bicocca: in via sperimentale, i dipendenti hanno potuto utilizzare 10 e-bike da giugno, con riscontri molto positivi. Pirelli CYCL-e around per le aziende, infatti, da febbraio 2021 sarà attivo quale servizio fisso a disposizione dei dipendenti dell'headquarters Pirelli, grazie a una piattaforma digitale di facile accesso e a un corner ad hoc allestito nel building Cinturato, con spazi riservati alle e-bike attrezzati in collaborazione con Bikenomist, società specializzata in consulenza e formazione sulle due ruote.