Auto

Una Classe C di comfort e prestazioni

Cinturato P7 e P Zero: ecco i due nuovi pneumatici Pirelli per la nuova Mercedes-Benz Classe C

Home Road Auto Una Classe C di comfort e prestazioni

Tra i marchi più famosi al mondo c'è sicuramente la Stella a Tre Punte di Mercedes-Benz, che proprio quest'anno celebra 100 anni dalla sua registrazione. Ma questa non è l'unica novità: è infatti arrivata la nuova Classe C, alla sua quinta generazione e per non farsi mancare nulla…è gommata Pirelli. I due nuovi pneumatici sviluppati dalla P Lunga faranno contenti tutti i tipi di guidatori: il Cinturato P7 per chi cerca il comfort e il P Zero per chi punta sulle prestazioni. Cos'hanno in comune? Sempre la sicurezza.

Una Classe C di comfort e prestazioni
Una Classe C di comfort e prestazioni

IL CINTURATO P7 PER LA VITA DI TUTTI I GIORNI

Non c'è meteo che possa spaventare il nuovo pneumatico estivo Pirelli Cinturato P7: presenta infatti ottime doti sull'asciutto e supera le prestazioni della versione precedente di Cinturato P7 nella guida sul bagnato, acquaplano e in frenata. Per non parlare dei benefici. Le innovazioni introdotte, per esempio, regalano un maggior comfort acustico e riducono la frequenza di sostituzione dei pneumatici. Non manca un occhio di riguardo per l'ambiente: la resistenza al rotolamento diminuisce mediamente di una classe di rolling resistance, rispetto al suo predecessore, riducendo il consumo di carburante del 4% della vettura e le emissioni di CO2. Da sottolineare la particolare mescola del battistrada dotata di “intelligenza meccanica”, che assicura al guidatore una finestra di funzionamento ideale estremamente ampia.

E PER LE VERSIONI SPORTIVE... IL P ZERO

Ottima maneggevolezza su asciutto e bagnato, buon bilanciamento, risposta precisa dello sterzo, limitati spazi di frenata su bagnato e su asciutto, buon margine di sicurezza rispetto all'acquaplano sono alcune delle prestazioni del Pirelli P Zero disponibile per la nuova Mercedes-Benz Classe C.  Per gli appassionati di auto sportive il P Zero è sicuramente il pneumatico più noto, caratterizzato dall'alta tecnologia derivata dalla lunga esperienza di Pirelli nelle competizioni motoristiche. I pneumatici P Zero sono scelti oggi come primo equipaggiamento da più del 50% delle auto prestige a livello mondiale, il che significa che oltre la metà delle vetture più ambite del mondo lascia la fabbrica con pneumatici Pirelli.

UNA GAMMA COMPLETA DI PNEUMATICI

La collaborazione tecnologica fra Pirelli e la casa della Stella a Tre Punte è sicuramente molto stretta. Il risultato? 770 modelli di pneumatici Pirelli omologati da Mercedes-Benz per le proprie vetture, compresi i modelli della nuova Classe C. Un'auto a trazione posteriore o integrale, per la quale Pirelli, seguendo la propria strategia Perfect Fit, oltre all'ultima versione del Cinturato P7 lanciato nel 2020 e ai pneumatici P Zero, mette a disposizione per l'inverno i pneumatici Pirelli Winter Sottozero 3. Inoltre, saranno disponibili in alcune misure, i pneumatici P Zero con la tecnologia PNCS che riduce il rumore percepito all'interno del veicolo, e i Cinturato P7 con l'opzione Self-Supporting Run Flat di Pirelli, per mantenere stabile l'auto in caso di foratura, continuando a viaggiare in sicurezza per 80 km a una velocità massima di 80 km/h.