Auto

P Zero E premiato come “Pneumatico dell'Anno” in Francia

Home Road Auto P Zero E premiato come “Pneumatico dell'Anno” in Francia

Il 14 dicembre 2023, Pirelli ha vinto il "Premio Pneumatico dell'Anno - Point S" ai Premi Automobilistici, tenuti presso l'Automobile Club de France a Parigi. Il premio riconosce lo pneumatico più innovativo e performante dell'anno.

La giuria dei Premi Automobilistici, composta da 20 esperti del settore automobilistico, ha elogiato le innovazioni tecnologiche del Pirelli P Zero E.

Il P Zero E ha gareggiato contro altri tre pneumatici ad alte prestazioni per il "Premio Pneumatico dell'Anno - Point S" ai Premi Automobilistici 2023. I concorrenti erano: Bridgestone, Goodyear e Nokian.

Cosa rende così eccezionale il P Zero E?

Immagina uno pneumatico sportivo che unisce innovazione, durabilità e prestazioni eccezionali. Il P Zero E è il primo pneumatico Ultra High Performance (UHP) sul mercato a contenere oltre il 55% di materiali provenienti da fonti naturali e riciclate. Più della metà di questo pneumatico è quindi considerata ecologica, dimostrando che le prestazioni e la sostenibilità possono coesistere armoniosamente.

Tecnologie rivoluzionarie che cambiano il gioco

Il Pirelli P Zero E non è solo uno pneumatico, ma un'esperienza di guida avanzata. Dotato della tecnologia Pirelli ELECT™, ogni pneumatico della gamma mostra con orgoglio il marchio Elect™ sui lati, evidenziando tutte le innovazioni appositamente progettate per i veicoli elettrici. Con sempre più veicoli elettrici sulle nostre strade, Pirelli si assicura che i suoi nuovi prodotti soddisfino i requisiti unici di questo nuovo tipo di veicolo.

Ma non è tutto! Il Pirelli P Zero E introduce anche la tecnologia RunForward™, una vera rivoluzione in termini di sicurezza e praticità. In caso di foratura, invece di fermarti al lato della strada, potrai continuare il tuo viaggio a una velocità massima di 80 km/h per 40 chilometri, anche con la pressione pari a zero! La tranquillità in movimento non è mai stata così accessibile.

Impegno ecologico: più di un semplice pneumatico

Con il P Zero E, Pirelli si è impegnata in un approccio ecologico introducendo un logo completamente nuovo, una chiara indicazione che lo pneumatico contiene almeno il 50% di materiali provenienti da fonti biologiche e/o riciclate. Questo approccio è stato certificato da Bureau Veritas, leader mondiale nella conformità e certificazione.