race

P ZERO, la seconda generazione di copertoncini Pirelli

La nuova famiglia di copertoncini da bici subentra all’attuale P ZERO Velo, il primo clincher di Pirelli lanciato a giugno 2017. Aumento delle misure, più grip e minore resistenza al rotolamento tra le caratteristiche tecniche di P ZERO Race e P ZERO Road, i due modelli al vertice della nuova gamma

Home race P ZERO, la seconda generazione di copertoncini Pirelli
P ZERO, la seconda generazione di copertoncini Pirelli

A quattro anni dal P ZERO Velo, il primo copertoncino da bicicletta che ha segnato il rientro di Pirelli nel mondo bici, Pirelli presenta P ZERO, la nuova gamma disponibile in due varianti: P ZERO Race è la versione progettata per la massima performance possibile, mentre P ZERO Road è il prodotto dedicato a chi cerca un pneumatico più all-round.

La nuova linea P ZERO nasce per sostituire P ZERO Velo, il best-seller lanciato a giugno 2017 e diventato in breve tempo uno dei principali riferimenti di mercato, e testimonia l’evoluzione del ruolo di Pirelli nel ciclismo. Rispetto al modello precedente, i nuovi P ZERO Race e Road offrono più grip, una maggiore scorrevolezza e più comfort, adeguandosi ai nuovi standard di cerchi larghi, ormai il riferimento del settore.

Show more images

P ZERO Race: performance pura

Il nuovo P ZERO Race clincher è il copertoncino dedicato alla pura prestazione su strada e arriva sul mercato dopo i modelli P ZERO Race TLR e P ZERO Race TLR SL. Rispetto alla versione Tubeless Ready, P ZERO Race presenta lo stesso disegno battistrada e la stessa mescola utilizzata, SmartEVO Compound, già testata dai top team World Tour di cui Pirelli è partner: AG2R Citroën, TREK-Segafredo e Team BikeExchange.

SmartEVO Compound si distingue per una miscela ternaria di polimeri con un comportamento “intelligente”, perché forniscono prestazioni specifiche e garantiscono così un perfetto equilibrio tra le parti. Il risultato è quello di una migliore aderenza in tutte le condizioni d’utilizzo, una bassissima resistenza al rotolamento e un aumento di manovrabilità e guidabilità della bici.

Tra le novità del P ZERO Race anche la carcassa in Nylon da 120 TPI progettata per l’uso con camera d’aria ed ora adeguata ai nuovi standard ETRTO di cerchi larghi (19c). P ZERO Race è disponibile in versione nera o con fianchi in para (nella versione Classic), mentre a breve arriverà anche la versione con label colorate in giallo, rosso o bianco. Le misure disponibili sono da 24, 26, 28 e 30mm, ognuna delle quali presenta un battistrada più largo rispetto al P ZERO Velo: l’impronta a terra è più ampia, con una maggiore protezione alle forature, un aumento del controllo in curva e della scorrevolezza. P ZERO Race dispone anche di una più ampia cintura di protezione, la TechBelt Road: si tratta di uno strato aggiuntivo di tessuto in Aramide, posto sotto la mescola per aumentare la protezione alle forature in diverse condizioni d’utilizzo.

P ZERO ROAD, L’ALL-ROUND VERSATILE

Il clincher P ZERO Road è il secondo modello della gamma P ZERO: un pneumatico polivalente costruito in conformità ai cerchi più moderni e con performance più orientate verso la durata e la polivalenza rispetto al Race, senza compromettere scorrevolezza e comfort. Una bassa resistenza al rotolamento, un elevato comfort di guida e grip nelle varie condizioni completano le caratteristiche tecniche.  Il disegno battistrada del P ZERO Road presenta intagli più ravvicinati e lunghi rispetto a quello del P ZERO Race, mentre la mescola utilizzata è la EVO Compound, più versatile e adatta a qualsiasi utilizzo. Le misure di lancio del P ZERO Race sono 24, 26 e 28 mm, in un’unica variante nera.

Continua a leggere
Find
Scegli il prodotto perfetto per te
Want more
race