Festival dello Sport, presentata la nazionale italiana Fisi
Presentate al Festival dello Sport le squadre nazionali della FISI. Quattro giorni dedicati allo sport, questo è il Festival organizzato a Trento dalla Gazzetta dello Sport, una kermesse dove sono sfilati i campioni di tutte le discipline sportive, comprese quelle automobilistiche. Atleti di ieri e di oggi provenienti da tutto il mondo che si sono incontrati col pubblico per raccontare le loro sfide nei teatri, nei palazzi e negli auditorium di Trento. Il Festival dello Sport è stata l'occasione per presentare al pubblico la nazionale italiana di Sport invernali, sponsorizzata da Audi e Pirelli.
La giornata inaugurale ha visto come protagonista assoluta Federica Pellegrini, la campionessa di nuoto, già volto del Festival, intervistata da Andrea Monti, direttore della Gazzetta dello Sport, su un palco in cui sedevano anche il presidente del Coni, Giovanni Malagò, e il presidente del Comitato Paralimpico, Luca Pancalli.
Pirelli è salita sul palco il terzo giorno, sabato 12, quando è sfilata l'intera nazionale italiana, tra cui Federica Brignone, Sofia Goggia, Peter Fill, Christof Innerhofer, Michela Moioli, Federico Pellegrino, Lisa Vittozzi e Dorothea Wierer. All'evento hanno partecipato Fabrizio Longo, direttore generale di Audi Italia, e Flavio Roda, presidente Fisi. Una parata di campioni che insieme hanno collezionato ben 8 medaglie conquistate alle Olimpiadi di Pyeongchang nel 2018 e 9 medaglie vinte ai campionati mondiali di sci alpino in Svezia lo scorso febbraio, dove Pirelli era sponsor. Senza dimenticare che nove di questi atleti rientrano nei primi 15 della classifica mondiale di sci alpino con inclusa la Combinata Alpina e il Fondo.