life

Pirelli è sempre
Top of Mind in Brasile!

Da 8 anni Pirelli è la marca più ricordata dal pubblico maschile brasiliano

Home life Pirelli è sempre
Top of Mind in Brasile!
Pirelli è sempre
Top of Mind in Brasile!

Da 8 anni, Pirelli è la marca più ricordata dal pubblico maschile. Come lo sappiamo? Una volta l’anno, dal 1991, l’Istituto Datafolha, che appartiene al gruppo editoriale che pubblica il giornale brasiliano Folha de S. Paulo, fa la stessa domanda a un campione significativo della popolazione: “Qual è la prima marca che le viene in mente?”. L’elenco di domande della ricerca permette di scoprire le marche che sono nella testa della popolazione brasiliana. Durante questi 25 anni di ricerca, le uniche cose che sono cambiate sono state la forma di raccolta e il processo di elaborazionedei dati, ma mantenendo possibile il confronto sin dalla prima edizione. 

Pirelli è sempre Top of Mind in Brasile! 01

Secondo il sondaggio di Datafolha, Pirelli continua a essere la marca più citata dal pubblico maschile sin dalla creazione del premio Top Maschile, nel 2009. Questo significa che l’azienda è la più menzionata tra tutte le aziende citate nella ricerca. Nel settore dove opera, il produttore di pneumatici è sovrano. Sin da quando la categoria fabbricante di gomme fu introdotta nel Top of Mind, 14 anni fa, il brand è vincitore in tutte le edizioni e quest’anno con il 47% delle preferenze, staccando di molto il primo concorrente, che ha raccolto solo il 9% dei voti.

Pirelli è sempre Top of Mind in Brasile! 02

In questa edizione 2016, Pirelli vince in particolare con il 61% delle menzioni degli intervistati nella categoria Top Maschile, 14% sopra la media. Un nuovo record per la marca che è nei cuori dei brasiliani da tanti anni. 

Secondo l’Istituto, la ricerca di quest’anno è la più ampia realizzata dalla creazione del premio, considerato che coinvolge circa 70 brand in 59 categorie. Per avere un’idea, nella prima edizione, erano solo 12 le categorie sondate.

Perchè Top of Mind?
Non è per caso che Pirelli è la prima collocata nei cuori e nelle teste dei brasiliani. 
La supremazia nel segmento pneumatici attesta l’eccellenza dei prodotti.  Considerato questo, essere la marca più menzionata dal pubblico maschile in generale, superando produttori di altri settori che, ipoteticamente avrebbero un ricordo maggiore tra i consumatori, dimostra la forza e la leadership di mercato della marca che è presente in Brasile da più di 85 anni. 

Il produttore di gomme opera direttamente in campi importanti per la società, come la manutenzione della statua del Cristo Redentore a Rio de Janeiro, e con la piattaforma digitale bracosabertos.com, dove storie che ispirano il meglio delle azioni delle persone sono raccontate e divulgate per il Paese intero.

Pirelli è sempre Top of Mind in Brasile! 03

Oltre a questo, da oltre 50 anni, pubblica il Calendario Pirelli, che segna, anno dopo anno, la bellezza e i costumi di ogni epoca.

Pirelli è anche direttamente coinvolta in quello che di migliore si ha nel panorama delle competizioni del motorsport mondiale e nazionale: a partire dalla Formula 1®, passando dalla Formula Truck, Stock Car, Brasileiro de Marcas, Brasileiro de Turismo, Porsche GT3 Cup Challenge, Mit Rally, Superbike  fino al Campeonato Brasileiro de Motocross.

Continua a leggere
Find
Scegli il prodotto perfetto per te
Want more
life