life

Pirelli CYCL-e around: in viaggio con Gambero Rosso

Lo chef Simone Bonini visita la Toscana in sella a una bici elettrica Pirelli. Il programma Perdersi in Toscana, in onda sul canale Gambero Rosso

Home life Pirelli CYCL-e around: in viaggio con Gambero Rosso
Pirelli CYCL-e around: in viaggio con Gambero Rosso

Un viaggio ricco di storia, cultura e tradizioni che si intreccia con incantevoli paesaggi naturali tra colline e campagne bucoliche, isole e splendidi litorali. La Toscana è una terra che si scopre così, poco alla volta, perdendosi tra i suoi piccoli borghi pittoreschi e città d’arte mentre si sorseggia un bicchiere di vino o si gusta, come in questo caso, un buon gelato. Questo è lo spirito con cui lo chef Simone Bonini, fondatore del Gelato Carapina, invita a visitare la sua regione e lo fa da una prospettiva inedita e sostenibile in sella a una bici elettrica di Pirelli CYCL-e around.

Promuovere il territorio toccando con mano le sue tradizioni ed esplorando i suoi percorsi in chiave sostenibile è l’obiettivo del programma televisivo “Perdersi in Toscana”, in onda da giugno su Gambero Rosso Channel realizzato insieme a Vetrina Toscana e Toscana Promozione Turistica. Ad accompagnare il pubblico in questa avventura ci sarà lo chef Simone Bonini, uno dei volti più rappresentativi del gelato italiano, ricetta che in questo percorso si rivela capace di valorizzare in maniera sorprendente e inaspettata prodotti e storie locali.

Un viaggio autentico e innovativo alla scoperta dei sapori che la cucina locale ha da offire insieme a specialità tipiche mostrate da consorzi, produttori e chef; un connubio perfetto tra cucina, arte, architettura e design. Declinata in chiave sostenibile, ogni tappa viene percorsa in sella al modello Stajvelo di Pirelli CYCL-e around, talvolta con l’ausilio di mezzi pubblici.

Pirelli CYCL-e around: in viaggio con Gambero Rosso

Credits: Gambero Rosso


Un giro d’orologio all’esterno della Toscana più nota: si parte da Amiata attraversando le strade del gusto, si va dal Chianti alle colline della Val d’Orcia, patrimonio dell’UNESCO, al Mugello, terra dei motori per le competizioni di Formula 1 e il Motomondiale. Si continua nell’isola di Capraia, il più grande parco marino d’Europa, in Garfagnana, terra ricca di spettacolari grotte e riserve naturali, in Maremma, nella città d’arte di Volterra, in Lunigiana e nella valle del Casentino.

L’e-bike utilizzata da Simone Bonini è uno dei modelli disponibili per il noleggio tramite il servizio CYCL-e around, attraverso cui Pirelli promuove l’uso della bici elettrica nei contesti dove tale mezzo si esprime al meglio. Si tratta di una urban e-bike versatile, robusta e durevole, realizzata con telaio in lega leggera AI6061, dal design elegante messo in risalto dalla livrea Pirelli.

Per garantire un’elevata dinamica di guida e un’eccellente tenuta in curva, il disegno del battistrada è derivato dalle gomme Pirelli del mondo moto. Il set – up comprende freni a disco, 11 velocità, sella Selle Royal RoyalGel e luci M99 supernova con un fascio luminoso basso e uno tipo abbaglianti, proprio come sulle auto.

Il turismo sostenibile passa dalle due ruote e si consacra come una filosofia di viaggio in armonia con la natura. Ecologico e sano, offre un’opportunità inedita per esplorare le meraviglie del paesaggio Toscano e le sue tradizioni, mettendo al primo posto la tutela dell’ambiente e il benessere fisico.

Continua a leggere
Find
Scegli il prodotto perfetto per te
Want more
life