< Torna alla Home
PIRELLI.COM / WORLD

Moving into digital

Le storie e la tecnologia. Sono questi due gli assi dominanti della contemporaneità, pressoché in tutti i campi del nostro quotidiano. Vale per le persone, vale per le comunità, vale per i media e vale anche per le aziende. È innegabile che infatti, oggi, ogni azienda che abbia nel proprio DNA l'innovazione deve anche essere in grado di raccontare se stessa, la propria storia e i propri valori attraverso la molteplicità di piattaforme che la rivoluzione tecnologica in atto ci ha messo a disposizione.

World, in questi anni, è stato lo strumento, esclusivamente cartaceo, con cui Pirelli ha raccontato il mondo e si è raccontata al mondo. Pensatori influenti, leader culturali, firme prestigiose: sono gli attori che abbiamo invitato a confrontarsi coi grandi temi dell’epoca contemporanea.

Lo scenario naturale del dibattito delle idee si estende oggi e prosegue nella dimensione digitale e lì si amplia almeno per due ragioni: da una parte la discussione avviene prettamente on line e alla velocità dell’on line, dall'altra la maggior parte dei temi trattati intercettano in qualche modo la disruption tecnologica che ha investito l'umanità in questi ultimi lustri. 

Uno scenario aperto e affascinante, in costante cambiamento, in cui l'evoluzione naturale di World trova piena cittadinanza. E la trova innanzitutto allargando il proprio raggio d'azione: all'interno del nuovo pirelli.com infatti, World avrà il compito di descrivere e commentare fatti e tendenze della contemporaneità, ma sempre dal suo particolare punto di vista, quello della Human Technology: quel luogo virtuale dove persone, innovazione e tecnologia si incontrano per dare forma, ogni giorno, al nostro futuro: racconterà gli effetti diretti e indiretti della rivoluzione digitale sulle nostre vite di tutti i giorni, dialogherà con le storie e le eccellenze che in qualche misura rimandano al mondo di Pirelli e a come Pirelli vede il mondo.

Uno strumento, un filtro, un curatore di contenuti e un cacciatore di testimonianze. È questo ciò che World proverà ad essere da oggi in poi, in tutte le sue declinazioni, dal nuovo sito alla rinnovata versione cartacea, senza soluzione di continuità. Un'ulteriore evoluzione di quanto fatto fino ad adesso.

Continua a leggere
Want More?
Raggiungi i tuoi obiettivi professionali in Pirelli

Carriere, Formazione e Crescita in Pirelli...

Lavora con noi >
Let's meet channel

Gli appuntamenti con Pirelli organizzati in Italia per studenti universitari e neolaureati...

Neolaureati >
Crescere in Pirelli

Lavorare in Pirelli rappresenta un'opportunità per lo sviluppo di competenze e professionalità...

Crescere in Pirelli >