life

Le e-bike Pirelli
per gli ospedali di Milano

Le bici a pedalata assistita Pirelli Cycl-e around accompagneranno il personale sanitario al lavoro negli ospedali di Milano

Home life Le e-bike Pirelli
per gli ospedali di Milano
Le e-bike Pirelli
per gli ospedali di Milano

Muoversi in città rispettando le misure di distanziamento sociale, senza usare i mezzi pubblici e riducendo il traffico automobilistico, con la possibilità di coprire anche più ampie distanze rispetto alle biciclette tradizionali: i vantaggi delle e-bike negli spazi urbani sono sempre più noti, specialmente in questo momento storico. Così Pirelli con la sua divisione Cycl-e around ha voluto mettere la sua flotta a disposizione del personale sanitario di alcuni ospedali di Milano, anche per dare un segnale di supporto in un momento così complicato.

Le e-bike Pirelli per gli ospedali di Milano

RIDE SAFE

Con queste finalità è partita l’iniziativa “RIDE Safe” dedicata ai dipendenti dell’Ospedale dei Bambini “Vittorio Buzzi” e dell’Ospedale Fatebenefratelli e Oftalmico di Milano con cui viene offerto il noleggio gratuito di 14 biciclette elettriche di Pirelli CYCL-e around, il servizio di noleggio bici a pedalata assistita di alta gamma ideato da Pirelli per la mobilità sostenibile.

UN TEST PILOTA PER CHI E’ IMPEGNATO NEGLI OSPEDALI

I dipendenti dei due ospedali che partecipano all’iniziativa avranno la possibilità fino al 10 luglio di utilizzare le eBike per un periodo di due settimane, al termine delle quali verranno sanificate e affidate ad altri colleghi. “RIDE Safe” è anche il primo test pilota rivolto alle aziende, per verificarne l’interesse da parte degli utilizzatori e si inserisce nello studio di sviluppo dell’iniziativa su larga scala, che potrà in futuro coinvolgere anche altre città.

Continua a leggere
Find
Scegli il prodotto perfetto per te
Want more
life