life

La Design week
è firmata Cycl-e Around

Primavera a Milano equivale a Salone del Mobile, per questo Pirelli ha organizzato un tour esclusivo in sella alle sue bici elettriche. Ospite d'onore, il designer Tom Dixon

Home life La Design week
è firmata Cycl-e Around
La Design week
è firmata Cycl-e Around

Con il Salone del Mobile la città di Milano si riconferma come capitale mondiale del design. Un design che si declina come sapere, conoscenza, competenze profonde, sia nel dettaglio che nello sguardo d’insieme. Si tratta di un evento internazionale che migliora la competitività del made in Italy e con cui Milano esprime la sua inclusività e solidarietà, la sua propensione all’accoglienza e al cosmopolitismo. Il Salone del Mobile è la celebrazione della creatività applicata alla realtà, una lunga storia di innovazione che trova Pirelli tra i suoi protagonisti, azienda che negli anni si è sempre distinta per la sua cultura politecnica e per la progettazione di un futuro di qualità. Un futuro che, come ogni anno, fa emergere un ecosistema sempre più ricco di eccellenze che testimoniano lo stretto rapporto esistente tra storia dell’industria e creatività.

La Design week è firmata Cycl-e Around

Tra queste eccellenze si inserisce lo spirito avanguardistico di Pirelli che cerca di rispondere in modo originale e alternativo alle riflessioni sulla “cultura sostenibile”, cercando di legare con creatività l’industria all’ambiente, il lavoro e le tecnologie sempre più evolute al miglioramento degli equilibri sociali, al design, all’urbanistica e all’architettura facendo sempre un passo in avanti verso quello che potremmo definire un nuovo “umanesimo industriale”.

È muovendosi sempre in questa direzione che Pirelli CYCL-e Around e Pirelli HangarBicocca ripensano alla mobilità del futuro organizzando un’e-bike tour in giro per Milano per guidare i loro ospiti alla scoperta della città attraverso un’esperienza all’insegna della bellezza e della sostenibilità.

Si tratta di un itinerario che si snoda lungo l’apposita pista ciclabile che attraversa tutto il quartiere Bicocca ed è da percorrere esclusivamente in sella alla bicicletta elettrica della P Lunga, con una guida cicloturistica esperta che condurrà i visitatori in alcuni luoghi iconici della città, attraverso un viaggio nel tempo che va dal passato agricolo del quartiere Bicocca a quello industriale legato a Pirelli e Breda e si concluderà al Pirelli HangarBicocca. Lì un mediatore culturale dedicato accompagnerà i partecipanti all’interno degli spazi espositivi, che nascono dal riutilizzo di un vecchio stabilimento della Breda Elettromeccanica e nascondono segreti da raccontare.

Una volta finita la visita arriva il momento di concedersi un momento di totale relax con un pranzo esclusivo al The Manzoni Restaurant nell’omonima via. Ad accogliere personalmente gli ospiti, ci sarà il designer londinese Tom Dixon che, con un ritorno in grande stile dopo l’assenza dello scorso anno, mostrerà la sua prima sede europea - o potremmo dire la sua nuova casa milanese - fuori dalla Gran Bretagna. Un progetto ambizioso, quello di ristorante e showroom, che viene inaugurato con un pre-opening proprio in occasione della Milano Design Week e che si potrà raggiungere anche in bici.

Le visite guidate sono programmate da mercoledì 10 a sabato 13 aprile, partenza alle ore 10 del mattino dal The Manzoni e rientro nello stesso luogo dopo il pranzo, previsto per le 12.30/13, il numero massimo per ogni minitour è di quattro persone.

Continua a leggere
Find
Scegli il prodotto perfetto per te
Want more
life