life

Insieme a Tim Walker, dietro le quinte del Calendario Pirelli 2018

Conosco il Calendario Pirelli da tempo e essere invitata sul set durante lo shooting con Tim Walker è stato un vero onore. Il Calendario Pirelli è uno dei progetti più leggendari e iconici nel mondo della fotografia, dell’arte e della moda, conoscere i nomi dei protagonisti del Calendario è da sempre una curiosità per tutti. Quindi, quando ho saputo chi avrebbe scattato quest'anno e da chi è composto il cast sono rimasta incantata

Home life Insieme a Tim Walker, dietro le quinte del Calendario Pirelli 2018
Insieme a Tim Walker, dietro le quinte del Calendario Pirelli 2018
Insieme a Tim Walker, dietro le quinte del Calendario Pirelli 2018 01

Quando sono arrivata sul set, ogni dubbio su quale potesse essere il tema scelto da Tim è stato immediatamente dissipato.

Forse mi hanno ispirato gli enormi fiori e funghi e le tavole imbandite per un tea party? Era ovvio che si trattasse de “Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie”. Da sempre Tim ha un modo tutto suo di rendere “fantasy” oggetti e colori, come se appartenessero al mondo dell’immaginazione.

Dopo aver trascorso un po’ di tempo con lui, gli stylist e il cast, ho capito che questa era un’Alice come non si è mai vista prima. Tim mi ha raccontato che Alice è sempre stata ritratta nello stesso modo per molti anni e che per lui era estremamente importante andare oltre rispetto a quello che tutti sono abituati a vedere. Mi ha detto: “Ora Alice è diversa. Chiunque può essere Alice, è uno spirito, non devono esserci  limiti. Focalizzarmi su ciò che rappresenta è fondamentale per lo sviluppo culturale.”

Insieme a Tim Walker, dietro le quinte del Calendario Pirelli 2018 02

Ho visitato gli spazi dove Tim ha scattato, visto i costumi e i set. Uno dei momenti più interessanti è stato quando ho potuto vedere i moodboard e incontrare Shona Heath, la famosa set designer. Shona mi ha mostrato dove tutto è iniziato. Ascoltare un creativo che spiega da dove e come nascono ispirazioni e idee è incredibilmente affascinante. Mi ha raccontato che mentre pensava al costume di Alice era ossessionata dal tessuto di un divano d’epoca, ed ecco come è iniziato tutto. E’ andata alla ricerca di una stoffa simile finché non ha trovato una tenda che poteva fare al caso.

Insieme a Tim Walker, dietro le quinte del Calendario Pirelli 2018 03

Questo è il mio primo progetto in cui non ho potuto usare il telefono e i miei canali social e questo ha reso l’attesa ancora più emozionante, visto che ogni anno la scoperta del tema e dei protagonisti del Calendario Pirelli è uno dei momenti più attesi dagli amanti della fotografia!

Dal cast, ai costumi, ai set, tutto è stato sorprendente ed è stato un vero onore poter vedere con i miei occhi il processo creativo che è alla base del Calendario Pirelli: la magia ma anche il duro lavoro di tutto il team.

Di Chriselle Lim

Insieme a Tim Walker, dietro le quinte del Calendario Pirelli 2018 04
BIOGRAFIA
Stilista e influencer, Chriselle Lim inizia la sua carriera nella moda occupandosi per anni di servizi fotografici per famose riviste e libri di moda. Nel dicembre 2011, fonda “The Chriselle Factor” per condividere i suoi consigli quotidiani e le sue riflessioni sullo stile. Ha anche lanciato il suo canale YouTube come fonte di ispirazione per le donne di tutto il mondo. Le aiuta a scoprire la loro vera bellezza e dà loro la fiducia di cui hanno bisogno per sentirsi belle. In pochissimo tempo, il suo canale YouTube ha raggiunto più di 650.000 iscritti; con oltre 29 milioni di visualizzazioni, Chriselle è l’esperta di moda n°1 su su YouTube. L'obiettivo di Chriselle è quello di incoraggiare, educare e ispirare le donne di tutto il mondo attraverso il suo stile personale, le tendenze dalle passerelle, i segreti di bellezza e i consigli sulla moda.
Continua a leggere
Find
Scegli il prodotto perfetto per te
Want more