Lifestyle

E il Supplier Award 2021 va a...

Pirelli ha premiato i migliori fornitori per sostenibilità, innovazione, qualità, performance e livello del servizio

Home Life Lifestyle E il Supplier Award 2021 va a...

Avere i fornitori giusti è fondamentale per ogni azienda. Pirelli ne vanta oltre 14.000, sparsi in tutto il mondo, ma solo 9 sono riusciti a ricevere l'ambito riconoscimento assegnato direttamente dalla P lunga: il Supplier Award. Attenzione all'ambiente con una catena di fornitura sempre più sostenibile e minori emissioni di CO2, alta qualità, innovazione, velocità e presenza globale sono stati i requisiti vincenti dell'edizione di quest'anno.

“Gli ultimi due anni hanno evidenziato con chiarezza come il ruolo dei fornitori sia importante per il successo dell'attività di ogni azienda. La condivisione di un approccio incentrato su qualità, velocità, trasparenza, impegno all'innovazione continua e sostenibile ci ha permesso di rimanere competitivi anche in questo particolare periodo” - ha commentato Marco Tronchetti Provera, Vice Presidente e CEO Pirelli - “Per questo abbiamo voluto premiare le aziende che condividono con Pirelli questi valori, diventando veri e propri partner di Pirelli”.

E il Supplier Award 2021 va a...
E il Supplier Award 2021 va a...

LE AZIENDE PREMIATE

Nove sono i fornitori ad aver ricevuto questo riconoscimento per essersi distinti nell'ultimo anno: Thai Eastern Group Holdings Co (Tailandia), Glanzstoff Sicrem (Italia); Synthos (Polonia), Asahi Kasei Corporation (Giappone); Quechen Silicon Chemical (Cina), Himile Science & Technology Co. (Cina), DSV Solutions (Italia), Deloitte Consulting (Italia) e Grupo Drivers (Messico).

LA STRATEGIA DI PIRELLI

“Pirelli punta alla competitività sostenibile attraverso l'eccellenza della catena del valore e la spinta all'innovazione. In questa direzione, ci aspettiamo che tutta la nostra base di fornitura svolga un ruolo fondamentale in futuro, abbracciando i nostri obiettivi e rafforzando la collaborazione con noi” ha commentato Andrea Maganzani, CPO di Pirelli.

La crescita nell'uso di materiali innovativi derivati da fonti rinnovabili o riciclati è la strada che Pirelli vuole seguire per raggiungere gli obiettivi del piano industriale del Gruppo che prevede: entro il 2025 l'impiego per specifiche linee di prodotto di materiali rinnovabili superiore del 40%; di materiali riciclati maggiore del 3% e l'uso di materiali di derivazione fossile inferiore del 40%. Entro il 2030 si prevede l'impiego di materiali rinnovabili superiore al 60%; di materiali riciclati maggiore del 7% e di materiali di derivazione fossile inferiore del 30%.

Un altro importante elemento per la sostenibilità della catena di fornitura di Pirelli è rappresentato dal processo di decarbonizzazione a cui sono chiamati a contribuire i partner di Pirelli, per ridurne del 9% le emissioni di CO2 nel 2025 rispetto al dato del 2018. Resta massima anche l'attenzione per il rispetto dei diritti umani e del lavoro.