life

A braccia aperte,
sotto la statua
del Cristo Redentore

L'arcidiocesi di Rio de Janeiro e Pirelli lanciano la piattaforma “De Braços Abertos”

Home life A braccia aperte,
sotto la statua
del Cristo Redentore
A braccia aperte,
sotto la statua
del Cristo Redentore

Il Cristo Redentore, sul colle del Corcovado, abbraccia tutte le persone che lo vedono. Eletto nel 2007 una delle sette meraviglie del mondo moderno, la statua è anche per tutte le religioni un punto di riferimento e un'icona turistica. 
Pirelli, in Brasile da più di 85 anni, è leader di mercato grazie all'alta tecnologia nei pneumatici e, da sempre, si è dimostrata particolarmente attenta alle necessità della società. Il cammino tra i due simboli si incrocia la prima volta nel 2004, quando un fulmine colpisce la statua e l’azienda decide di sostenere il restauro, i cui frutti sono tuttora visibili. 
Oggi nasce la piattaforma “De Braços Abertos”, un progetto congiunto voluto dall’arcidiocesi di Rio de Janeiro e da Pirelli, con l’obiettivo di diffondere e condividere la propensione verso attività sociali e di preservare lo spirito dello sguardo attento che guarda ai brasiliani e a tutti i turisti che visitano la città di Rio de Janeiro.

A braccia aperte, sotto la statua del Cristo Redentore

La principale finalità è di far conoscere e sostenere la corrente di buone azioni, valorizzando le persone che già contribuiscono per un mondo migliore e incoraggiando tutta la società a fare lo stesso. Per fare ciò, Pirelli ha sviluppato questa piattaforma e ha cercato le prime testimonianze: 10 persone che aiutano altre persone e il prossimo, a braccia aperte, con il sorriso sulle labbra..
 
La piattaforma interpreta la vocazione di Pirelli, che attraverso il supporto continuo al Monumento al Cristo Redentore, apre le braccia per ascoltare e condividere le storie di buone azioni portate avanti dai tanti cittadini brasiliani e del mondo. E per contribuire a questo movimento, il supporto all’arcidiocesi di Rio de Janeiro, nello specifico alla continua manutenzione e buona conservazione della statua, è determinante. 

Continua a leggere
Find
Scegli il prodotto perfetto per te
Want more
life