life

100 anni
di BMW

Pirelli ha festeggiato l'anniversario con BMW ed ha presentato la propria produzione sostenibile di pneumatici

Home life 100 anni
di BMW
100 anni
di BMW

Monaco, 12 settembre 2016 - BMW AG ha festeggiato il suo 100° anniversario con numerosi e spettacolari eventi a Monaco. Il grande party si è svolto presso il Parco Olimpico di Monaco, nello Stadio Olimpico e anche nel Museo BMW, BMW Welt e nell'area circostante la sede generale dell'iconico ‘quattro cilindri’. Pirelli, produttore di pneumatici premium e da sempre a fianco della casa automobilistica tedesca, si è congratulata con BMW in occasione dei 100 anni di attività. L'azienda italiana ha accettato con grande piacere l'invito di BMW per presentare la propria produzione pneumatici da una tribuna antistante il BMW Welt durante i festeggiamenti.

Show more images
Photo credits: BMW

In questa occasione Pirelli ha spiegato agli ospiti il concetto globale di sostenibilità adottato dall'azienda. Questo concetto si riferisce già alla produzione delle materie prime necessarie. Per questo motivo Pirelli sostiene i produttori indonesiani di gomma affinché possano coltivare le proprie piantagioni di alberi della gomma in maniera ecologica e sostenibile. Attualmente circa due milioni di famiglie indonesiane vive grazie alla coltivazione degli alberi della gomma. Grazie ad una formazione mirata, esse sono in grado di aumentare la produttività delle piantagioni, senza però impattare l'ambiente in maniera dannosa. Allo stesso tempo viene ostacolata un'ulteriore deforestazione al fine di preservare l'equilibrio biologico all'interno delle regioni interessate.

Un altro progetto di sostenibilità portato avanti da Pirelli riguarda lo sviluppo di pneumatici dalla performance più elevata utilizzando la gomma naturale del guayule. Il guayule è una pianta non commestibile che cresce nelle zone desertiche e che prospera anche con poca acqua senza avere bisogno di pesticidi. Per questi motivi essa rappresenta un'alternativa ecosostenibile all'albero della gomma.

Anche nella produzione degli pneumatici Pirelli è in grado di realizzare importanti obiettivi inerenti la sostenibilità ambientale. Tra il 2009 e il 2015 l'azienda ha ridotto il consumo di acqua del 42 percento. Nello stesso periodo la proporzione degli scarti di produzione riciclati è passata dal 73 al 91 percento.

Gli pneumatici Pirelli sono intrinsecamente ecosostenibili. Grazie alle numerose innovazioni tecniche, la resistenza al rotolamento, le emissioni sonore ed il peso sono stati notevolmente ridotti nel corso degli ultimi dieci anni, mentre la durata è aumentata. Questi sono i motivi per cui gli pneumatici Pirelli sono più economici, rispettano le risorse naturali e riducono il numero di pneumatici fuori uso.

Inoltre, anche le vetture BMW traggono beneficio da questi vantaggi. Insieme agli pneumatici Pirelli in dotazione originale e creati su misura, le vetture BMW creano da anni un'eccellente combinazione caratterizzata sicurezza e comfort di guida massimi. 

Perfettamente adatte a soddisfare le singole esigenze di ogni modello BMW, questi pneumatici assicurano le massime prestazioni ed il più elevato livello di sicurezza a tutti i clienti del gruppo. Sofisticati modelli di battistrada e mescole speciali garantiscono la massima trazione e la migliore qualità di guida su ogni tipo di suolo.
Questa tecnologia assicura ai clienti BMW la possibilità di continuare a sperimentare ciò che per loro è fondamentale: il piacere della guida allo stato puro.

Continua a leggere
Find
Scegli il prodotto perfetto per te
Want more
life