Ultime Notizie

  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter
Archives
  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter

Pirelli P7 Classic: triplo titolo Europeo all’Elba

Trionfo per i piloti che corrono con i Pirelli P7 Classic: tre titoli europei ed il titolo nazionale conduttori conquistati in anticipo al Rally Storico dell’Isola d’Elba.

Il francese Eric Comas – ex pilota di F.1 – in coppia con Yannick Roche su Lancia Stratos ha vinto il rally elbano ed il titolo europeo della massima categoria, la 4^.

 

Luigi ‘Lucky’ Battistolli con la Lancia Delta Integrale 16V ed al fianco Fabrizia Pons ha dato vita ad un fantastico duello con il francese, con cui si è alternato al comando, ed ha concluso al secondo posto di gara con appena quattro secondi e mezzo di distacco. Il vicentino ha preceduto Lucio Da Zanche (Porsche 911) per un podio tutto Pirelli P7 Classic.

Con questo risultato ‘Lucky’ non solo si è anticipatamente assicurato il titolo europeo della 3^ Categoria ma anche, con un rally di anticipo, il titolo di raggruppamento corrispondente del Campionato Italiano ed il Trofeo Nazionale Conduttori assoluto.

A completare il trionfo delle vetture dotate di pneumatici Pirelli, l’austriaco Karl Wagner (Porsche 911) con il risultato elbano si è aggiudicato il titolo europeo della 2^ Categoria.

Dichiarazioni
Terenzio Testoni, rally activity manager di Pirelli: “La conquista anticipata di tanti titoli corona una stagione straordinaria in questa specialità ricca di significati sportivi e tecnici. Da quando Pirelli ha lanciato i P7 Classic, il settore di ‘classiche’ e ‘storiche’ ha avuto una trasformazione grazie ad un prodotto di eccellenza che viene preferito da un numero sempre maggiore di piloti’ proprio perché permette massime prestazioni con grande affidabilità. I nostri complimenti e ringraziamenti a Comas, ‘Lucky’ e Wagner che con le loro grandi doti hanno concretizzato le qualità dei Pirelli P7 Classic in importanti vittorie.”

***

Seguici su Twitter @pirellisport e Facebook: Pirelli Motorsport.
Per maggiori informazioni sull’azienda visita il sito web Pirelli: www.pirelli.com.

Pirelli Press Office
Ph. +39 02 6442 4270 –
pressoffice@pirelli.comwww.pirelli.com