Ultime Notizie

  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter
Archives
  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter

Pirelli sempre in testa al Campionato Europeo Rally

Kajetan Kajetanowicz

Il portacolori Pirelli Kajetan Kajetanowicz continua a guidare la classifica del Campionato Europeo FIA dopo aver fatto segnare il miglior tempo assoluto in 8 delle 12 prove speciali del leggendario Acropolis Rally. In totale i piloti Pirelli hanno vinto tutte le prove della gara ad eccezione della prima!

Un incidente sulla prova d’apertura, quando la sua Ford Fiesta R5 e’ rimasta bloccata per 14 minuti, ha costretto Kajetanowicz ad una emozionante rincorsa sugli sterrati greci che lo ha portato all’ottavo posto finale ed al successo parziale nella seconda tappa: così continua a condurre la classifica del campionato continentale.

Alle sue spalle nella graduatoria stagionale c’e’ un altro pilota Pirelli: Alexey Lukyanuk. In Grecia il russo, con una identica vettura, e’ rimasto al vertice della gara fino al mattino conclusivo, quando ha danneggiato una sospensione perdendo a sua volta più di un quarto d’ora.

Alla fine e’ stato l’idolo locale Lambros Athanassoulas ha conquistare la migliore posizione fra i piloti Pirelli: secondo assoluto. Pur correndo raramente, il greco si e’ rapidamente adattato alle Pirelli Scorpion K e XR che ha utilizzato per conquistare il suo miglior piazzamento in carriera all’ Acropolis Rally.

Athanassoulas ha dichiarato: “Correndo un rally di alto livello all’anno, per me non è facile combattere con rivali ben più esperti. Ma sono stato contentissimo della vettura e delle gomme: nessun problema, nessuna foratura e tanta confidenza al volante. Sono felicissimo di essere arrivato sul podio.”

Ulteriore costante dimostrazione di prestazioni, robustezza e facilità d’utilizzo dei pneumatici Pirelli Scorpion in questa gara, il pilota polacco Wojciech Chuchala ha conquistato la terza vittoria consecutiva stagionale in ERC2 al volante di una Subaru Impreza Gr.N piazzandosi in una fantastica quinta posizione assoluta. Altra vittoria di categoria per Pirelli, quella del turco Murat Bostanci, primo fra le due ruote motrici (ERC3) con la sua Ford Fiesta R2.

Terenzio Testoni rally activity manager di Pirelli: “Abbiamo mantenuto il comando nel Campionato Europeo Rally, abbiamo vinto tutte le prove speciali meno una, e abbiamo dominato sia in ERC2 che in ERC3 in una delle gare più difficili della stagione. Se a questo aggiungiamo il trionfo di Paolo Andreucci nella Targa Florio, il weekend si chiude con un bilancio eccezionale per Pirelli.”

Prossimo appuntamento del Campionato Europeo Rally, il Rally delle Azzorre in programma dal 3 al 5 giugno.

***

Seguici su Twitter: @pirellisport o Facebook: Pirelli Motorsport

Visita anche il sito internet Pirelli: www.pirelli.com.

Per ulteriori informazioni:
Anthony Peacock • +44 7765 896 930 • anthony@mediaticaworld.com