Ultime Notizie

  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter
Archives
  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter

Pirelli cala un altro poker d’assi a Vallelunga nel quarto round del Campionato Italiano velocità

Dopo aver monopolizzato le prime 4 posizioni della classe Superbike nel terzo round del Campionato Italiano Velocità disputatosi ieri a Vallelunga con Eddi La Marra e Ivan Goi del Barni Racing Team (Ducati), Michele Magnoni (GM Racing by Tutapista – BMW) e Leandro Mercado (Team Pedercini – Kawasaki), oggi Pirelli cala un altro poker d’assi replicando il risultato ottenuto ieri.

Al via Eddi La Marra in sella alla Ducati del Barni Racing Team scatta subito dalla pole e dopo soli 2 giri ha già oltre 2 secondi su Magnoni, Goi e Mercado, tutti con gomme Pirelli Diablo Superbike da 17 pollici. Il podio è ancora monopolio Pirelli con La Marra sul gradino più alto seguito dal pilota BMW del Team GM Racing by Tutapista, dal compagno di squadra Ivan Goi e da Leandro Mercado.

Con questo successo il pilota laziale scavalca in classifica generale con un vantaggio di sei punti l’argentino Mercado, a sua volta seguito da Magnoni dopo 4 gare.

Anche la classe Supersport ha regalato un weekend di soddisfazioni a Pirelli. Stefano Cruciani del team Puccetti Racing Kawasaki nella gara di ieri è rimasto in testa dal via fino al traguardo. Gara intensa con 4 piloti davati a tutti e Pirelli che chiude con 2 piloti sul podio grazie al terzo piazzamento di Marco Faccani su Honda. Al via l’asfalto era a 24 gradi (aria 18°) e Cruciani ha corso sfruttando benissimo le sue Pirelli Diablo Supercorsa SC1 anteriore e SC0 posteriore.

La gara di oggi è stata analoga a quella di ieri. Al via scatta Stefano Cruciani davanti a tutti e dimostra subito l’intenzione di bissare la vittoria di ieri ottenuta nel giorno del suo 34° compleanno. Alle sue spalle tagliano il traguardo Marco Faccani e Mirko Giansanti sempre su Pirelli Diablo Supercorsa. In Campionato Cruciani rinforza la sua leadership con 95 punti sui 100 disponibili in queste prime 4 gare.

La classe Stock 600, monogommata Pirelli, si dimostra una categoria spettacolare ed infatti la gara di oggi si decide solo all’ultimo giro. Il monogomma in questa palestra di giovani piloti si dimostra la formula giusta con un elevato livello di spettacolarità anche grazie alle Pirelli Diablo Supercorsa. Sul podio di oggi nell’ordine Gennaro Sabatino, Andrea Tucci e Nicola J. Morrentino, ieri gradino più alto per Luca M. Salvadori, seguito da Massimiliano Spedale e Luca Vitali.