Ultime Notizie

  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter
Archives
  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter

Poker Pirelli nella classe Superbike al terzo round del Campionato Italiano velocità

Nel primo dei due round previsti nel weekend all’Autodromo di Vallelunga Pirelli trionfa nella classe Superbike del Campionato Italiano Velocità confermando la sua leadership in classifica generale grazie alle prestazioni di Eddi La Marra e Ivan Goi del Barni Racing Team (Ducati), Michele Magnoni (GM Racing by Tutapista – BMW) e Leandro Mercado (Team Pedercini – Kawasaki) che con le loro moto gommate con i nuovi pneumatici da 17 pollici Pirelli Diablo Superbike hanno monopolizzato le prime 4 posizioni della classifica di gara.

Il tempo minaccia pioggia ma la pista viene dichiarata asciutta. Eddi La Marra su Ducati parte dalla pole position. Il laziale del Barni Racing Team al primo giro prende subito la testa del gruppo, seguito dalla coppia Magnoni-Mercado. Al secondo giro La Marra ha già cinque secondi di vantaggio sul marchigiano Michele Magnoni, che taglierà il traguardo al secondo posto con un ritardo di 6”159 dal ducatista e portando a casa 20 punti utili in ottica Campionato. Solo Ivan Goi, compagno di squadra di La Marra, riesce a tenere il ritmo dei primi due, e supera nel finale Mercado soffiandogli il terzo gradino del podio e dimostrando di poter gestire molto bene le gomme nella seconda parte di gara. Al 17° di 18 giri previsti la gara viene sospesa causa pioggia.

Grande successo per Pirelli che conquista tutte le prime quattro posizioni con La Marra (Ducati) Michele Magnoni (BMW) Ivan Goi (Ducati) e Leandro Mercado (Kawasaki). Con questa vittoria Pirelli mette a segno il terzo successo su tre gare disputate di questo Campionato. I piloti Pirelli grazie ai nuovi pneumatici da 17 pollici hanno mantenuto un passo insostenibile per tutti gli altri relegando i piloti gommati con pneumatici della concorrenza ai piazzamenti minori.

Ora Eddi La Marra è distaccato di sei punti dal leader di campionato Leandro Mercado. Domani la seconda gara con il quarto round.