Ultime Notizie

  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter
Archives
  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter

Pneumatici ad hoc che esaltano le performance delle auto

Innovazione, tecnologia, performance e ricerca, sono le caratteristiche che fanno degli pneumatici Pirelli i preferiti dalle case automobilistiche per il primo equipaggiamento.

P ZeroTM, CinturatoTM e anche le gamme degli invernali di Pirelli sono molto richiesti per equipaggiare i nuovi modelli più prestigiosi.

L’Ultra High Performance di P ZeroTM,  per esempio, conta oltre 250 omologazioni in tutto il mondo, mentre CinturatoTM P7TM ne ha più di 100.

Prende sempre più piede, infatti, la collaborazione tra Pirelli e le case automobilistiche premium per la cosiddetta marcatura. I pneumatici con la marcatura si riconoscono da una sigla o da un simbolo posti sul fianco, proprio per indicare lo sviluppo congiunto con una determinata casa automobilistica. Questi pneumatici sono omologati direttamente dal costruttore e sono il complemento ideale per il modello di auto per cui sono stati creati. Senza dimenticare che sono il risultato di un forte impegno di co-sviluppo tecnologico e, quindi, sono gli unici pneumatici in grado di migliorare le prestazioni delle auto di alta gamma. In particolare, la marcatura rappresenta il più elevato livello nel processo di fine tuning a completamento dei più recenti sviluppi tecnologici del settore automobilistico.
Si tratta di pneumatici progettati appositamente per migliorare le prestazioni dell’auto, assicurando un’esperienza di guida unica.

Aston Martin, Audi, Bentley, BMW, Jaguar, Lamborghini, Mercedes e Porsche sono alcuni dei brand che, da molto tempo, hanno messo a punto con Pirelli accordi OE.

P ZeroTM infatti è montato sulla DB9 coupé e Volante di Aston Martin, così come sulla Jaguar XFRS, sulla nuova generazione di Porsche Panamera e sulle BMW X1 e X3. Per i nuovi SUV della casa bavarese, gli X5 e X6, sono state scelte le performance di P ZeroTM nella versione 21”.

Cinturato P7TM nelle sue versioni si sposa perfettamente con Audi A3, A7 e C7 Coupé. Mentre il nuovissimo invernale per SUV e Crossover, ScorpionTM WinterTM, è stato scelto da Mercedes per equipaggiare il modello GL Class X166.

Categories: Auto