Ultime Notizie

  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter
Archives
  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter

Andreucci punta a incrementare il vantaggio a San Martino

Paolo Andreucci, pilota ufficiale della Peugeot Italia, punta a incrementare la sua leadership nel Campionato Italiano sulle 11 prove speciali del Rally San Martino di Castrozza che avrà luogo questo week-end sulle strade delle Dolomiti.

Andreucci, che deve cercare un’altra vittoria per assicurarsi il sesto titolo di campione italiano rally, dichiara: “Questo è un rally molto duro per molte ragioni: percorreremo strade di montagna scivolose a più di 2000 metri e le prove speciali sono abbastanza corte, per cui vincere o perdere diventa una questione di secondi. E’ necessaria una performance immediata sia del pilota sia della vettura sia degli pneumatici. C’è anche una forte differenza di temperature: a valle ci possono essere 20 gradi mentre più in alto si possono raggiungere anche solo tre o quattro gradi. Fortunatamente, abbiamo una grande varietà di pneumatici Pirelli, che possono soddisfare ogni evenienza, ma dovremo fare attenzione a fare la giusta scelta.”

Stefano Albertini, vincitore del Campionato Italiano Rally Junior 2011, guiderà la seconda Peugeot 207 S2000 gommata Pirelli. Il venticinquenne si è aggiudicato la partecipazione a quattro gare del Campionato Italiano Rally, grazie alla nuova iniziativa tra Pirelli e la CSAI.

Molti equipaggi, incluso Alessandro Perico e Matteo Gamba così come il locale Fabrizio Ferrari, confideranno sugli pneumatici Pirelli per affrontare questo impegnativo evento su asfalto sempre alla guida dalla Peugeot 207 S2000.

Per la prima volta, il Rally San Martino fa parte anche del Trofeo Rally Asfalto con vetture WRC Ford Focus, nel quale c’è attualmente al comando il pilota Paolo Porro seguito da Corrado Fontana, tutti gommati Pirelli.

Pirelli porterà gli pneumatici RX5 per le prove speciali più lunghe e abrasive (soprattutto la seconda tappa) e gli RX7 per quelle brevi e lisce (soprattutto la prima tappa). Sarà anche disponibile lo pneumatico RX9 in caso di condizioni molto fredde ed estremamente scivolose. Le previsioni atmosferiche prevedono temperature tra i cinque e i 20 gradi centigradi. Gli pneumatici base per l’evento dovrebbero essere quindi gli RX7.

La famiglia degli pneumatici RX è tra le più versatili nella gamma Pirelli per competizioni grazie a un disegno battistrada con scanalature poco intagliate, un profilo squadrato e una struttura particolarmente rigida.  Le condizioni previste in Trentino nel prossimo week-end sono prevalentemente asciutte.

Dopo la cerimonia di apertura che avrà luogo nella zona sciistica di Rosalpino, prevista per giovedì sera, il Rally San Martino di Castrozza partirà venerdì 14 settembre mattina alle 09.25 con sette prove speciali. Sabato, gli equipaggi affronteranno altre quattro prove speciali, portando a termine l’evento alle 17.30 dopo 156.86 chilometri di gara.

Per maggiori informazioni riguardo a Pirelli, per cortesia contattare Anthony Peacock al +44 (0)7765 896 930 oppure anthony@mediatica.co.uk