Ultime Notizie

  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter
Archives
  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter

Pirelli annuncia le mescole per Spa, Monza e Singapore

Pirelli ha annunciato la scelta delle mescole che porterà ai Gran Premi di Belgio, Italia e Singapore.

A Spa, sede del Gran Premio del Belgio, scenderanno in pista i P Zero Silver hard ed i P Zero White medium, consentendo ai piloti di rispondere al meglio alle sfide di un circuito che scarica molta energia sugli pneumatici.
Monza, circuito di casa per Pirelli, come Spa è caratterizzata da alte velocità e curve veloci, il che rende i P Zero Silver hard ed i P Zero White medium l’opzione perfetta per il Gran premio italiano.

A Singapore si ritorna a correre su un circuito cittadino, questa volta però in notturna. Qui Pirelli porterà i P Zero Yellow soft ed i P Zero Red supersoft, stessa combinazione usata a Monaco e in Canada.

I regolamenti 2012 prevedono che, in condizioni normali, ogni Team riceva per il weekend di gara  sei set della mescola più dura e cinque set della mescola più morbida, che possono adesso essere usati in qualsiasi momento, dalle prove libere in poi. Per ogni gara Pirelli, inoltre, mette a disposizione il Cinturato Green intermediate per asfalto umido (quattro set per pilota) e il Cinturato Blue rain (tre set per pilota).

La scelta degli pneumatici sinora:

PZero Red PZero Yellow PZero White PZero Silver
Australia Soft Medium
Malesia Medium Hard
Cina Soft Medium
Bahrain Soft Medium
Spagna Soft Hard
Monaco Supersoft Soft
Canada Supersoft Soft
Europa Soft Medium
Gran Bretagna
Soft Hard
Germania Soft Medium
Ungheria Soft Medium
Belgio Medium Hard
Italia Medium Hard
Singapore Supersoft Soft