Ultime Notizie

  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter
Archives
  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter

Formazione al nuovo Polo di Settimo Torinese

Alle porte di Torino, nel comune di Settimo Torinese dove Pirelli è insediata da circa 60 anni, è stato realizzato lo stabilimento tecnologicamente piu’ avanzato ed efficiente del gruppo Pirelli in termini di innovazione di prodotto, di processi produttivi, di attenzione alla sostenibilita’ e alla qualita’ dell’ambiente di lavoro. Il risultato eccelso è opera anche del lavoro di un architetto di fama mondiale come Renzo Piano, a cui sono stati affidati il progetto architettonico e la direzione artistica della ”spina”, ovvero il corpo centrale che ospitera’ i servizi per i dipendenti.

Proprio qui Pirelli ha inziato un programma che coinvolgerà molti dei migliori rivenditori di pneumatici per condurli attraverso due giornate: una  di formazione sui temi più attuali di mercato, legislativi e di innovazione di prodotto e una giornata alla scoperta della fabbrica di pneumatici più moderna e avanzata al mondo.

Pirelli ha deciso di portare i suoi rivenditori più fidelizzati proprio nel cuore pulsante della tecnologia Pirelli dando loro la possibilità di vedere e  apprezzare con i propri occhi quali siano i processi e la tecnologia che sta dietro la produzione di pneumatici high perfomance.

I rivenditori Pirelli hanno infatti avuto la possibilità di farsi largo tra le più moderne tecnologie frutto della ricerca Pirelli, tra cui l’evoluzione del sistema robotizzato Pirelli per la produzione di pneumatici (Next Mirs) e il nuovo sistema per la produzione delle mescole (PTSM).

Un evento di tale portata presso una location d’ eccezione come il Nuovo Polo non poteva che confermare il successo preannunciato e pone l’attenzione sull’importanza che Pirelli riserva alla formazione intesa, non solo come evento e momento di incontro, ma soprattutto come percorso di crescita professionale dei proprio rivenditori fidelizzati.

Categories: Auto