Ultime Notizie

  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter
Archives
  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter

MOTORACING 2012: LA STAGIONE INIZIA!

Max Biaggi con l’Aprilia Racing Team ha dominato la prima gara del round d’apertura del Mondiale Superbike a Phillip Island (Australia) davanti a 64.500 spettatori. Giunto alla sua ventiduesima edizione su questo circuito l’evento inaugura il 25° anno del Campionato WSBK.

L’atteso confronto tra il pilota romano e il campione in carica Carlos Checa dell’Althea Racing Ducati è durato meno di sette giri, quando lo spagnolo è caduto rovinosamente senza danni fisici.

«È stata la mia gara più bella di sempre – ha detto Max Biaggi – sono felicissimo perché ho vinto per la prima volta in Superbike su questo tracciato con una squadra di meccanici tutta nuova. Ci siamo affiatati molto in fretta lavorando duro e il successo è stato il premio più bello».

Dopo l’entusiasmante avvio il Mondiale Superbike tornerà in Europa per l’atteso round in programma a Imola il 1° aprile.

Nel Mondiale Supersport è da segnalare il ritorno vincente del turco Kenan Sofuoglu. Il pilota della Kawasaki DeltaFin Lorenzini ha conquistato il primo gradino del podio, dal quale mancava dal round di Brno (Repubblica Ceca) del 2010.

«Quello di Phillip Island è da sempre un circuito molto impegnativo per i pneumatici, che sono sottoposti a un fortissimo e costante stress termo-meccanico, specialmente sul lato sinistro vista la conformità del tracciato», ha sottolineato Giorgio Barbier, Racing Director, Pirelli Moto.

Intanto, continua il successo delle gomme Pirelli anche nella Monster Energy AMA Supercross Series con i piloti James “Bubba” Stewart e Davi Millsaps del team JGRMX/Toyota/Yamaha.