Ultime Notizie

  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter
Archives
  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter

LA TECNOLOGIA PREMIUM PROTAGONISTA A GINEVRA

I prodotti premium di Pirelli hanno dominato l’edizione 2012 del Salone dell’Auto di Ginevra (dall’8 al 18 marzo 2012), dove la casa italiana è risultata il produttore di pneumatici con la maggior presenza di equipaggiamento sulle vetture delle case auto Prestige (con una quota del 53%) e Premium (con una quota del 23%).

Alcune delle novità più attese come la Berlinetta F12, ovvero la Ferrari più potente di sempre, l’Aston Martin V12 Zagato e la Bentley Continental GT V8 hanno montato i pneumatici P ZeroTM.  Pneumatici Pirelli anche per le nuove Porsche 911 Carrera e Boxster e le nuove Lotus Exige-S ed Evora-GT.

P ZeroTM e P ZeroTM Corsa sono i pneumatici top di gamma Pirelli omologati anche per gli altri modelli più sportivi presentati a Ginevra: da Ferrari a Lamborghini, Maserati e McLaren e per le auto più performanti di Audi, BMW e Mercedes.

Nello stand Pirelli occhi puntati anche su P Zero SilverTM, l’ultimo nato della famiglia P ZeroTM, che sfrutta la tecnologia e la modellistica delle gomme di F1TM ed è stato sviluppato per equipaggiare le coupé e le berline sportive.

A sancire ulteriormente il legame tra F1TM e Pirelli la presenza nello stand della P lunga di una fiammante monoposto: niente di meno che la RB7 del team Red Bull, campione del mondo di Formula 1TM 2011.

Sotto i riflettori del Salone grande spazio anche per le altre linee premium di Pirelli: CinturatoTM, ScorpionTM e WinterTM.

La strategia industriale e commerciale di Pirelli è sempre più focalizzata sul segmento premium, che rappresenta la quota di mercato a più alta crescita in tutte le aree del mondo: da quelle mature come l’Europa – il mercato più grande dell’alto di gamma – alle economie in rapido sviluppo.

Categories: Auto Azienda Formula 1