Ultime Notizie

  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter
Archives
  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter

Piano Industriale 2012-2015 Pirelli, il leader del Premium

Diventare leader mondiale nel segmento Premium nel 2015: questo l’obiettivo principale del Piano Industriale 2012-2015 illustrato dal Presidente e Ceo, Marco Tronchetti Provera, alla comunità finanziaria a Londra a fine 2011.

Pirelli farà leva su un’ulteriore spinta nell’innovazione tecnologica che porterà a un ampliamento della gamma di prodotto senza precedenti e capace di soddisfare sia le esigenze dei mercati maturi sia la nascente domanda Premium nei paesi a rapido sviluppo.

Nel solo segmento Car è previsto il lancio di 18 pneumatici, che nel 2015 porteranno al 57% le vendite generate da nuovi investimenti. Oltre al prodotto e alla tecnologia, Pirelli ottimizzerà ancora ulteriormente l’assetto produttivo e la copertura geografica, ne sono un esempio i progetti avviati in Russia (Car), Messico (Car), Argentina (Truck) e il nuovo stabilimento che nascerà in Indonesia (Moto). Un incremento così massiccio della capacità produttiva garantirà una maggiore disponibilità local for local, ottimizzando quindi la distribuzione. Si prevede, inoltre, che in tutte le regioni aumenterà l’incidenza del segmento Premium.

La forza del brand, valutato 2,27 miliardi di euro, sosterrà anche iniziative innovative di marketing, destinate sia ai consumatori finali sia al trade, consentendo di segmentare, ampliare e fidelizzare i clienti.

Categories: Azienda