Ultime Notizie

  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter
Archives
  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter

Diablo Supercorsa, caratteristiche tecniche

Il nuovo Diablo Supercorsa, rispetto alla versione precedente, ha un profilo anteriore calibrato con 2 millimetri circa di corda in più e 4 millimetri in più circa di diametro centrale per un maggiore sostegno in frenata e per rendere la guida più intuitiva e precisa nel mantenimento della traiettoria.

Il pneumatico posteriore è stato totalmente riprogettato e sviluppato per aumentare l’area di contatto, il grip, la velocità di discesa in piega e la maneggevolezza in generale.

Strutture e mescole del Diablo Supercorsa, derivate dall’impiego nelle attività sportive WSBK, ottimizzano le prestazioni conferite dai profili. In particolare, il pneumatico posteriore 200/55 ZR17 utilizza una carcassa ad alto modulo e una fascia battistrada bimescola con nuovi polimeri che conferiscono un rapido warm up e un grip costante in ogni condizione. L’accordo dei profili anteriore e posteriore conferisce maggiore maneggevolezza e agilità.

Il nuovo disegno del battistrada bimescola della versione race replica è caratterizzato da lunghi incavi longitudinali che dalla zona centrale del profilo raggiungono la spalla del pneumatico assicurando la regolarità di usura anche nell’impegno più severo.

La spalla della gomma rimane “nuda”, elemento distintivo della linea Diablo, per l’utilizzo più sportivo che necessita la massima aderenza.

DIABLO – 10 anni di successi