Ultime Notizie

  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter
Archives
  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter

Cinque nuovi talenti selezionati in Finlandia per la finale europea del Pirelli Star Driver

Continuano le selezioni valide per il Programma Pirelli Star Driver. Si è svolta ieri, in occasione del Rally di Finlandia, la gara di selezione dei giovani piloti del Pirelli Star Driver valida per l’area Nord Europa. I cinque vincitori parteciperanno al prossimo shoot out europeo previsto il 18 e 19 settembre in Austria.
I piloti selezionati sono: Maris Neiksans (Lettonia – Mitsubishi Lancer Evolution IX), Vytautas Svedas (Lituania – Mitsubishi Lancer Evolution IX), Anders Kjaer (Norvegia – Subaru Impreza WRX STi), Victor Henriksson (Svezia – Ford Fiesta) e Ott Tänak (Estonia – Subaru Impreza STI).

La giuria, composta da Ari Vatanen, Ken rees (team manager), Reiner Kuhn (giornalista), Mark Tapper (Pirelli Star Driver 2009) e Mario Isola (Pirelli), ha seguito per due giorni gli 8 candidati, valutandone non solo le qualità velocistiche e lo stile di guida, ma anche la capacità di rispondere ad un’intervista, il curriculum vitae, l’abilità di presentarsi di fronte ai giornalisti ed alle televisioni che seguono abitualmente il WRC. Da tale selezione sono purtroppo rimasti esclusi Keith Cronin (Irlanda), Kris Hall (UK), Joonas Lindroos (Finlandia).

Pirelli Star Driver è il programma voluto da Pirelli, in collaborazione con la FIA, per favorire l’ingresso di nuovi piloti nel mondo del Rally. In particolare, il processo di selezione si svolge in quattro continenti e coinvolge 30 Paesi per offrire a cinque giovani promettenti l’opportunità di gareggiare in sei eventi selezionati del Campionato Mondiale Rally.

Categories: Azienda