Ultime Notizie

  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter
Archives
  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter

Pirelli apre la stagione al top con Scorpion MX allo Starcross Internazionale

8 Febbraio 2009, Mantova – Successo immediato per i pneumatici Pirelli Mx Scorpion che hanno dominato l’attesa apertura stagionale del motocross internazionale, disputata sulla sabbia di Mantova. La 26ª edizione dello Starcross ha infatti visto i prodotti Pirelli svettare nella classe MX1, dove hanno  letteralmente monopolizzato le prime sei posizioni della classifica finale, e nella MX2 completando i tre gradini del podio con i propri portacolori.

MX1

METEO Variabile TEMPERATURA 16°
UMIDITA’ 67% TERRENO Sabbia

Anche quest’anno il fondo sabbioso del tracciato di Mantova ha messo in risalto le performance delle coperture Pirelli Scorpion MX che hanno equipaggiato le moto dei primi sei piloti classificati della classe MX1. Il successo assoluto è andato al sorprendente neo – acquisto del team Honda-Martin Kevin Strijbos, che con le Scorpion MidSoft 32 F anteriore e Scorpion MX 410 posteriore , si è imposto in tutte e tre le manche disputate. Il fiammingo è stato l’unico pilota Pirelli ad utilizzare un tale abbinamento in quanto tutti e cinque gli avversari che gli sono terminati alle spalle (Jonathan Barragan, Max Nagl, Ken De Dicker, Joshua Coppins e Steve Ramon) hanno scelto per il retrotreno le Scorpion MX MidSoft Mud. Un fantastico successo quello dello Starcross per i prodotti Pirelli, e un’ottima premessa per l’avvio della stagione iridata previsto per il 29 marzo sul circuito ravennate di Faenza.

Classifica della giornata:

Pos. Pilota Moto Pneumatici
1. Kevin Strijbos Honda PIRELLI
2. Jonathan Barragan KTM PIRELLI
3. Maximilian Nagl KTM PIRELLI
4. Ken De Dicker Honda PIRELLI
5. Joshua Coppins Yamaha PIRELLI
6. Steve Ramon Suzuki PIRELLI

MX2

METEO Variabile TEMPERATURA 16°
UMIDITA’ 67% TERRENO Sabbia

Così come nella classe regina del motocross anche la MX2 ha registrato la netta supremazia delle Scorpion MX che hanno equipaggiato le moto dei primi tre piloti classificati. La vittoria assoluta è andata allo scozzese pilota ufficiale KTM Shaun Simpson che ha tagliato per primo il traguardo in tutte e tre le manche , prevalendo sul compagno di scuderia portoghese Rui Goncalves. Il terzo posto è andato al tedesco Marcus Schiffer , che al suo debutto nella classe minore dopo una annata nella MX1 si è subito messo in luce aggiudicandosi il terzo gradino del podio.

Classifica della giornata:

Pos. Pilota Moto Pneumatici
1. Shaun Simpson KTM PIRELLI
2. Rui Goncalves KTM PIRELLI
3. Marcus Schiffer KTM PIRELLI
4. Manuel Monni Yamaha MICHELIN
5. Yohei Kojima Suzuki DUNLOP

Categories: Auto Moto Motorsport