Ultime Notizie

  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter
Archives
  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter

FIA-GT: Pirelli ha affilato le armi in vista dell'appuntamento monzese

Alla seconda prova stagionale del Campionato FIA-GT, Pirelli proporrà alcune innovazioni destinate alle Ferrari (Classe GT2) ed alle Saleen della Classe GT1 che adottano i PZero Racing. Positivi i riscontri dei test svolti recentemente sulla pista di Vallelunga.


Per quella che è la sua gara di casa, la Pirelli ha affilato le armi in vista di un impegno sulla quale l’azienda milanese punta molto. Per questa ragione nei giorni scorsi la casa milanese ha organizzato una sessione di test sul circuito romano di Vallelunga.

Nel corso dei test, i tecnici di Pirelli hanno sviluppato costruzioni per avantreno e retrotreno e mescole (dure per piste come Brno e morbide per circuiti come Monza) che hanno fornito riscontri più che positivi e destinati alle Ferrari 430 GTC di BMS-Scuderia Italia e Scuderia Ecosse.

Nel caso della Saleen S7-R di PeKa Racing, si è provveduto invee a rielaborare la gamma delle gomme Pirelli destinate alla supercar americana, gamma ampliata con nuove mescole morbide e una dimensione diversa all’avantreno che saranno proposte già dall’appuntamento monzese.

Era pure presente alle sessioni sulla pista romana la Porsche 997 GT3-RSR di Trackspeed, mentre non ha preso parte ai test la seconda Saleen gommata PZero Racing, ossia quella schierata da RBimmo/B Racing.

Come spiega Paul Hembery, Direttore della BU Motorsport di
Pirelli, “con gli aggiornamenti collaudati a Vallelunga e il lavoro di sviluppo che abbiamo portato avanti dopo Silverstone, sono convinto che con le Ferrari 430 GTC possiamo puntare a risultati di rilievo nella classe GT2, come pure a prestazioni di prim’ordine nella categoria maggiore grazie alla Saleen S7-R di PeKa Racing. Monza è una pista selettiva per le gomme, in relazione alle brutali frenate ed accelerazioni e le velocità elevate che si raggiungono nei lunghi rettifili dell’autodromo che è quello “di casa” per Pirelli
“.

Categories: Auto Motorsport