Ultime Notizie

  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter
Archives
  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter

La Giordania terreno ideale per i nuovi Pirelli Scorpion

Il Rally di Giordania, quinto appuntamento del Mondiale Rally FIA WRC, vedrà la Pirelli proporre agli equipaggi lo pneumatico Scorpion, che sarà impiegato nella quasi totalità degli appuntamenti 2008 del Mondiale WRC che si corrono su fondo sterrato – nel quale si impiegheranno questi pneumatici nella variante con mescola dura.
Presente per la prima volta nel calendario del Campionato del Mondo, il Rally di Giordania  ha quindi tutte le carte in regola per essere un “terreno” ideale per i nostri Pirelli Scorpion, dato che si prevedono temperature molto elevate e il fondo stradale di questo rally è appunto uno sterrato duro, contraddistinto da pietre e sabbia.
 
Come osserva Mario Isola, Rally Manager di Pirelli, t”stando alle previsioni meteo, in Giordania si prevede di gareggiare in condizioni di caldo afoso e con temperature che variano tra 26 e 35 gradi. Tale situazione, unita al fondo duro e sassoso, frequentemente frammisto a sabbia, sarà di sicuro uno degli elementi che caratterizzeranno il rally.
Si tratta tuttavia di condizioni che abbiamo vissuto spesso durante la fase di sviluppo dei Pirelli Scorpion lo scorso anno, per cui sono fiducioso. Del resto abbiamo già vinto questa gara l’anno scorso (quando era valida per il Campionato FIA Medio-Orientale) grazie a Khalid Al Qassimi, all’epoca in gara con una Subaru Impreza WRX STi Gruppo N e ora protagonista del Mondiale FIA WRC con la terza Ford Focus WRC ufficiale”.

Categories: Motorsport