Ultime Notizie

  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter
Archives
  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter

Babini ancora dominatore della "Pirelli Champions Cup"


Il pilota emiliano si impone nuovamente su Alex Caffi nella seconda edizione della sfida tra gli alfieri di Pirelli nelle competizioni in pista, rally e moto.

 
 
Bologna, 9 dicembre 2007 – I “pistaioli” hanno dominato la scena pure nella seconda edizione della Pirelli Champions Cup, che si è disputata questo pomeriggio nell’ambito del 32° Motor Show di Bologna. Come era già accaduto nel 2006, Fabio Babini ha preceduto Alex Caffi al termine di una finale tiratissima, mentre il rallista Luca Betti ha avuto la meglio sul centauro Gianluca Nannelli nella lotta per il terzo gradino del podio.
 
Partito guardingo nella prima batteria sulla Mitsubishi, Babini ha poi staccato Caffi al volante della Maserati nella seconda manche.
Sono ovviamente felice d’aver vinto pure la seconda edizione della Pirelli Champions Cup, precedendo comunque un ex pilota di F1 dal grande talento come Alex Caffi. Le condizioni meteo con tanta pioggia e molto freddo hanno complicato solo in parte il compito, avendo potuto montare pure i PZero da bagnato quando era necessario. Sono del resto ancor più contento d’aver vinto poiché è un bel modo di celebrare i cent’anni d’impegno di Pirelli nelle corse “.
 
Mario Isola, Rally Manager di Pirelli Competizioni, ha ribadito la bontà dell’idea alla base della Pirelli Champions Cup, “che grazie alla formula prescelta, ad …eliminazione incrociata, è tale da garantire spettacolo ad appassionati e addetti ai lavori, pure grazie alla presenza di piloti che corrono con le due o le quattro ruote. È inoltre un ottimo preludio alle sfide del Memorial Bettega in programma il prossimo week-end e all’ormai imminente 2008 che vedrà Pirelli equipaggiare in esclusiva sia il Mondiale Rally WRC, sia l’appassionante  campionato nordamericano Grand-Am. Tornando alla Pirelli Champions Cup, si merita un elogio il rallista Luca Betti – molto bravo anche con la Maserati da pista – e soprattutto il centauro Gianluca Nannelli, superlativo pure con le quattro ruote.