Ultime Notizie

  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter
Archives
  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter

Brno positiva per la Pirelli: un podio e Bertolini-Piccini leader in campionato


Un’altra gara maiuscola dell’equipaggio italiano della Maserati numero 11 lo catapulta al comando in campionato nella classe GT1. Tra le GT2 ottima prestazione della Ferrari 430 GTC di EdilCris, terza con Ruberti-Mediani, davanti alla vettura gemella di Scuderia Ecosse pilotata da Mullen-Turner.

Brno (CZ), 23 settembre 2007- Pirelli Competizioni torna da uno degli appuntamenti più temuti dell’intero Campionato FIA-GT con il risultato di tappa tutto sommato soddisfacente (terzo e quarto posto tra le GT2 e quarto e quinto nella classe maggiore), ma soprattutto con la leadership della classifica più importante, quella riservata ai piloti, che vede Bertolini-Piccini issarsi al vertice della graduatoria con 47 punti. Si tratta d’una prestazione assolutamente ottima da parte dell’equipaggio della Maserati numero 11 gommata PZero Racing, quando mancano due gare al termine della stagione e la prossima è in programma tra una settimana soltanto sul tracciato francese di Nogaro.

Su una pista che non si è mai dimostrata troppo clemente con gli pneumatici della Casa milanese, il risultato conseguito da Bertolini e Piccini è notevole se si pensa che la loro vettura era gravata da ben 80 Kg di zavorra, un handicap ulteriormente amplificato dall’andamento tortuoso del circuito. I compagni di team Giannoccaro-Pier Guidi, giunti alle loro spalle al traguardo, hanno completato la positiva prestazione dei PZero Racing montati sulle Maserati MC12 del Playteam Sarafree.

Andrea Bertolini, autore della solita gran gara anche in condizioni difficili come quelle patite a Brno, ha lodato “la consistenza delle gomme forniteci da Pirelli pure in quest’occasione. Quel che conta è comunque il fatto che con il quarto posto di oggi passiamo al comando in campionato quando in calendario restano solo due corse e la prossima… è già tra una settimana e per di più a Nogaro noi perdiamo ben 20 Kg di zavorra, il che faciliterà sicuramente il compito a Piccini e me”.

Nella classe inferiore è da segnalare la gran performance di Paolo Ruberti, in gara con Maurizio Mediani, sulla Ferrari 430 GTC- Pirelli di Edil Cris, che ha lottato per il secondo posto su tutto l’arco della corsa, perdendo la lotta con Ortelli-Bruni (pure su Ferrari) soltanto nel finale. Ruberti-Mediani hanno preceduto al traguardo un’altra 430 GTC gommata PZero Racing, quella di Mullen-Turner – schierata da Scuderia Ecosse – che aveva ottenuto il secondo miglior tempo in qualifica.

Categories: Auto Moto Motorsport