Ultime Notizie

  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter
Archives
  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter

Il centro di Bucarest teatro di una nuova sfida per Pirelli


IL CENTRO DI BUCAREST TEATRO
DI UNA NUOVA SFIDA PER PIRELLI






A dieci anni dall’ultimo appuntamento “urbano” a Helsinki, il Campionato FIA-GT ripropone un circuito cittadino nella capitale romena. Pirelli Competizioni schiera nuove soluzioni di gomme per Aston Martin, Ferrari, Maserati e Porsche.



Milano 16 maggio 2007
– Le strade nel centro cittadino di Bucarest saranno teatro del terzo appuntamento stagionale del Campionato internazionale FIA-GT. Per la gara in terra romena, che si disputerà su un fondo non proprio ideale per i bolidi della categoria Granturismo, Pirelli Competizioni ha previsto una serie di novità di un certo spessore che dovrebbero garantire un ottimo grado di competitività alle vetture schierate nelle categorie GT1 e GT2.

Essendo un tracciato interamente nuovo, non ci sono parametri di riferimento su cui basarsi per la preparazione e la definizione degli assetti in vista di qualifiche e corsa. Tuttavia, le varie sessioni di test effettuate anche recentemente, pongono i responsabili di Pirelli nella condizione di poter guardare fiduciosi all’appuntamento in Romania.

Come annota il Circuit Manager di Pirelli Competizioni Pierluigi De Cancellis, “Bucarest è da considerare come un’autentica incognita, in relazione alle condizioni del fondo stradale – tenendo conto del fatto che di norma i tracciati cittadini sono poco abrasivi, con un fondo liscio e gommato dal traffico di tutti i giorni. Per ovvi motivi la pista nella capitale romena prevede svariati allunghi interrotti da curve strette: un layout che induce a preferire mescole medie e soft per le vetture impegnate con i PZero Racing.

A Bucarest monteremo sulle Maserati pneumatici ampiamente collaudati proprio con queste caratteristiche, mentre per le squadre in gara con le Ferrari 430 GTC sono previste gomme con una nuova mescola media. Per Aston Martin DBR9 e Porsche abbiamo invece sviluppato ad hoc un pneumatico anteriore con mescola morbida che farà proprio il suo esordio questo week-end in Romania”.

For more information and pictures on Pirelli’s motorsport activities visit: www.pirellicompetizioni.com

Download the PDF (PDF, 89,8KB)

 

Categories: Auto Motorsport