Ultime Notizie

  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter
Archives
  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter

Pirelli Competizioni protagonista dell’IRC al "FIAT Rally" in Turchia


PIRELLI COMPETIZIONI PROTAGONISTA
DELL’IRC AL “FIAT RALLY” IN TURCHIA


La Mitsubishi Lancer Evo gruppo N di Travaglia e le inedite quanto attese Honda Civic Type-R Super2000 di Solà e Betti sono tra le vetture di vertice schierate con i PZero.

Istanbul, 10 maggio 2007- Dopo aver inaugurato la stagione 2007 a marzo con il Safari Rally torna d’attualità l’Intercontinental Rally Challenge che in Turchia scatta a tutti gli effetti – con molti più equipaggi impegnati e la presenza ufficiale di Pirelli Competizioni. Proprio dal “Fiat Rally” che scatta oggi la Casa milanese sarà una costante della serie intercontinentale – che si annuncia estremamente combattuta e ricca di spunti interessanti.

Alla gara turca, che si svolge in una regione non molto lontana da Istanbul, Pirelli garantirà il suo supporto tecnico a svariate vetture competitive – come è il caso della Mitsubishi Lancer Evo gruppo N dell’ex campione europeo Renato Travaglia e delle due Honda Civic Type-R S2000 di Dani Solà e Marco Betti, oltre a un buon numero di concorrenti privati schierati con varie altre vetture.

In Turchia le prove speciali si disputeranno su un fondo davvero impegnativo per uomini, mezzi e gomme. Tuttavia, come osserva il Rally Manager di Pirelli Competizioni, Mario Isola, “per questa edizione il rally turco propone prove speciali inedite per tutti i concorrenti, ragion per cui si partirà in condizioni d’equilibrio perfetto.
Anche se le previsioni meteorologiche prevedono tempo asciutto, Pirelli ha portato un ampio ventaglio di pneumatici adatti per affrontare tratti fangosi. La gamma di PZero da sterrato che abbiamo privilegiato al momento è quella con il disegno del battistrada K (livello 4 medio/base e livello 2, duro), KM (livello 6, in caso di pioggia) e XR (livello 5, indicato in particolare per le prove ripetute, quando il fondo stradale è stato “ripulito” dai concorrenti)”.

For more information and pictures on Pirelli’s motorsport activities visit: www.pirellicompetizioni.com

Download the PDF (PDF, 82,2KB)